La band, composta da due manduriani e da un sanmarzanese, ha vinto il Festival del Negramaro e, grazie a questo successo, hanno potuto vivere un’altra entusiasmante esperienza: aprire un concerto della popolare band “Boom da bash”
Hanno vinto il Festival del Negramaro e, grazie a questo successo, hanno potuto vivere un’altra entusiasmante esperienza: aprire un concerto della popolare band “Boom da bash”.
Si chiama “Rei Veda” ed è un nuovo gruppo rock salentino. E’ composto dai manduriani Miky Baldari (voce) e Tony Iunco (chitarra/synth) e dal sanmarzanese Pietro Cinieri (batteria).
La nuova formazione pugliese si presenta con una cover riarrangiata di un capolavoro di Lucio Battisti
Dopo l’annuncio dell’avvio di questo nuovo progetto, la band ha pubblicato su youtube un video ufficiale della loro versione del celebre brano “Il tempo di morire” di Lucio Battisti.
Il video, come il brano stesso, è un lavoro auto-prodotto. Le riprese sono state interamente girate in prima persona, con una videocamera frontale indossata rispettivamente dai tre musicisti, durante la loro performance. Il risultato è una sorta di viaggio che simula la visuale dagli occhi del musicista.
L’omaggio al mitico Lucio Battisti esalta le sonorità originali dei Rei Veda, rappresentando, appunto, un metro di valutazione delle qualità sonore e stilistiche di questo trio emergente.
Questo loro primo lavoro mette in risalto l’incontro delle influenze individuali dei membri della band, che spaziano dal cantautorato italiano all’industrial rock americano, dall’edm di stampo europeo al rock sperimentale inglese degli anni ‘70.
I Rei Veda (nella foto) si caratterizzano, infine, per una forte sperimentazione elettronica che si infrange contro sonorità morbide e sfumature vintage.
Per loro un buon ingresso nel mondo musicale, che lascia intravedere delle interessanti prospettive.