La creatività e l’applicazione degli studenti manduriani sono risultate vincenti: l’“Einaudi” ha ottenuto il primo premio al concorso “Vite spezzate: dal palcoscenico alla realtà”, indetto dall’Inail
“La sicurezza: un valore senza tempo”.
E’ questa la denominazione del progetto che un gruppo di studenti dell’istituto “Einaudi” di Manduria ha realizzato e proposto al concorso “Vite spezzate: dal palcoscenico alla realtà”, indetto dall’Inail, in collaborazione con l’assessorato al Welfare della Regione Puglia, con l’Ufficio Scolastico Regionale e il teatro “Kismet Opera” di Bari.
Scopo dell’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, è quella avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Puglia al mondo del lavoro, favorendo e rafforzando nelle giovani generazioni la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.
La creatività e l’applicazione degli studenti manduriani sono risultate vincenti: l’“Einaudi” ha ottenuto il primo premio assoluto della giuria nella sezione “Immagini”, aggiudicandosi, inoltre, il premio “on the web”.
La cerimonia di premiazione, ultimo atto dell’iniziativa, si è svolta, nei giorni scorsi presso il teatro Abeliano di Bari.
I premi, consistenti nella somma complessiva di 6.000 euro, saranno destinati all’acquisto di attrezzature e materiali funzionali alla prevenzione e al miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle strutture scolastiche.
Questi i nomi degli studenti dell’istituto manduriano che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: Giorgio Dimonopoli, Alessia Mascia, Giovanna Monachello, Miriana Diviggiano, Arianna Saracino, Alessia Tarentini, Rachele Bruno, Valeria Tornese, Laila Ben Hadj, Maica Cantarella.