sabato 30 novembre 2024


18/06/2016 08:45:14 - Manduria - Attualità

I dubbi del presidente provinciale dell’Ordine degli Ingegneri in merito alla perdurante assenza del dirigente del settore Urbanistica

L’introduzione dello Sportello Unico dell’Edilizia è importante, ma non decisiva.
Intervenendo alla cerimonia di presentazione del portale per la presentazione in digitale delle pratiche edilizie, il presidente provinciale degli Ingegneri, Antonio Curri, manduriano, ha espresso un distinguo.
«Le macchine, seppur preziose, non sostituiscono gli uomini» il pensiero di Curri. «Ma, senza un responsabile del servizio (che è colui che firma le pratiche), rischiamo di non poter usufruire pienamente di questa novità. Al vice sindaco De Donno pongo una precisa domanda: quando sarà nominato il nuovo dirigente del settore dell’Urbanistica? Fra un mese? Fra tre mesi? Fra sei mesi? I tecnici e gli utenti attendono delle risposte».
Pur non in agenda, De Donno ha riepilogato la situazione.
«L’Amministrazione aveva già previsto e indicato il nuovo responsabile del settore, che avrebbe dovuto prendere il posto del dirigente Pescatore, in ferie per sette mesi e poi in pensione» ha ricordato De Donno. «Doveva essere l’ing. Pastore. Spiazzandoci, però, a fine maggio l’ing. Pastore ha chiesto di essere posto in aspettativa, a partire dal primo giugno scorso.
E’ vero, la città attende delle risposte, che forniremo nel più breve tempo possibile. In attesa della scelta del nuovo dirigente, in settimana incontreremo l’ing. Pescatore per individuare la figura cui affidare in via transitoria la responsabilità dell’ufficio».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora