lunedì 25 novembre 2024


22/06/2016 11:17:22 - Manduria - Politica

Singolare epilogo della seduta del Consiglio Comunale di ieri sera

Dopo una lunghissima discussione sulle interpellanze e sulle interrogazioni (la quasi totalità delle quali presentate dal consigliere Arcangelo Durante), mentre si discuteva del regolamento per l’installazione dei chioschi e delle strutture temporanee per le attività commerciali, il consigliere comunale Leo Girardi si è accorto che il collega di maggioranza Francesco Ferretti De Virgilis portava con sé una pistola. Avendo subito recentemente una rapina (con sequestro della moglie e dei figli), il consigliere comunale è titolare di un porto d’armi.
Girardi ha riferito agli agenti di Polizia presenti in Consiglio di aver visto la pistola. Gli agenti sono immediatamente intervenuti, chiedendo a Ferretti De Virgilis di esibire il porto d’armi. In realtà, la legge non consente, neppure ai titolari di porto d'armi, di avere con sè una pistola durante una manifestazione pubblica. Un episodio simile era accaduto, quattro anni fa, al sindaco di Taranto Stefano, fotografato con la pistola alla cintola mentre festeggiava la sua rielezione. Episodio che ha poi avuto strascichi giudiziari.
Quest’ultimo, adirato sia per questo episodio, sia perché la maggioranza non ha accettato la sua proposta di modifica del regolamento, è andato via dall’aula. Dopo aver constatato che la maggioranza, in quel momento, non era più in grado di garantire il numero legale, anche la minoranza ha abbandonato l’aula, provocando lo scioglimento della seduta.
Oggi pomeriggio, alle 17,30, la seduta in seconda convocazione. Ma il consesso non potrà approvare il Regolamento per l’installazione dei chioschi, già discusso ieri. Serve la convocazione di una nuova seduta.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora