lunedì 25 novembre 2024


24/06/2016 07:39:17 - Manduria - Politica

«Si deciderà, insieme, il rapporto che il gruppo avrà con l’Amministrazione»

«Entro due settimane si costituirà il gruppo consiliare di “Area Popolare”. Insieme, decideremo se entrare e far parte della maggioranza, se offrire solo un appoggio esterno o se stare con la minoranza».
Su Luigi Morgante e sulle sue prossime mosse sono puntati gli occhi del sindaco Roberto Massafra e degli addetti ai lavori. Circola voce che il consigliere regionale, oltre che comunale, sta per dare vita ad un consistente gruppo consiliare. Diversi sono i nomi accostati a Morgante: da Giuliano e Pisconti di “Noi Centro”, agli indipendenti Trinchera e Barbieri. C’è chi, addirittura, parla di incontri fra Morgante e i due consiglieri della Lista Schittulli, Ferretti e Dimitri.
Potenzialmente, insomma, potrebbe costituirsi un gruppo di non meno di 4-5 consiglieri, Morgante incluso.
«In questo momento è inutile fare nomi» le parole di Morgante. «Sono in atto diversi confronti e noto molto interesse di vari consiglieri comunali al movimento “Area Popolare”».
Presto si conosceranno anche le determinazioni in merito alla collocazione del gruppo.
«La mia opinione è nota a tutti» afferma ancora Morgante. «Io non sono alla ricerca dell’assessorato. Se così fosse, lo avrei richiesto già al momento del varo della giunta Massafra-ter. Per la città, è fondamentale che si stabilisca un patto di fine consiliatura, individuando degli obiettivi ben specifici e concentrandosi su questi. Un esempio? A me interessa che vada in porto il progetto di risanamento della discarica “Cicci”, per la quale ho ottenuto 18 milioni di euro dalla Regione. Sarà comunque il gruppo a stabilire, collegialmente, la posizione in cui andrà a collocarsi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora