venerdì 22 novembre 2024


25/06/2016 18:34:04 - Manduria - Politica

«E’ in atto una crisi profonda e insanabile»

«Sono sempre stato convinto che l’arrivo di un commissario sia deleterio: ho sempre preferito la presenza di un uomo o di una donna di Manduria come responsabile e guida del nostro Comune. Ma davanti allo sfascio dell’attuale Amministrazione, ho cambiato idea. Il commissario prefettizio è la soluzione migliore per uscire dall’impasse».
Leo Girardi, capogruppo del movimento che porta il suo cognome, non fa sconti all’attuale coalizione che amministra la città. Pur conservando la stima verso il primo cittadino.
«Massafra è una persona perbene, con la quale, dal punto di vista professionale, c’è sempre stata sintonia» ha chiarito Girardi in Consiglio Comunale. «Fatta questa premessa, non posso che esprimere la mia meraviglia per ciò che sta accadendo a palazzo di Città. Scempio che è sotto agli occhi di tutti e che il sindaco continua a tollerare.
E’ in atto una crisi profonda e insanabile. Ciò che ha scritto l’ormai ex assessore Roberta Fistetto, nella lettera indirizzata al sindaco, è di una gravità unica. Mi chiedo come potrà Roberto Massafra accettare le dimissioni della Fistetto.
Stiamo vivendo una situazione imbarazzante: sono saltate tutte le regole.
L’ultima giunta, che si è insediata meno di sei mesi fa, si è rivelata un fallimento totale. Ci sono consiglieri comunali che non vengono in aula perché, da quel che si sussurra, stanno per dar vita ad un altro gruppo consiliare. Chiaramente, presto arriverà una richiesta di almeno un assessorato.
Già, solo se la giunta di Manduria potesse essere composta da 12 assessori, Roberto Massafra avrebbe potuto soddisfare tutti gli appetiti..».
Il riferimento di Girardi era anche per l’ultima lettera arrivata sul tavolo del sindaco: quella dei due consiglieri di “Noi Centro”, che chiedono la “testa” dell’assessore Massimiliano Rossano.
«Quest’ultima coalizione si è insediata a gennaio e ancora non abbiamo conosciuto il programma» ha continuato Leo Girardi. «D’altronde, più che realizzare interventi positivi per Manduria, la giunta sta solo sfasciando anche l’esistente».
Nell’apertura dei lavori del Consiglio Comunale di martedì, anche il consigliere comunale indipendente Arcangelo Durante ha espresso giudizi negativi nei confronti dell’Amministrazione.
«Invito formalmente il sindaco Roberto Massafra a dimettersi» le sue parole. «Guardi, sindaco, il mio è solo un buon consiglio che le rivolgo. Lei è un professionista: ritorni a fare il suo lavoro prima che sia troppo tardi. Prima, cioè, che intervengano la Corte dei Conti e altri organi di controllo e che, pertanto, ci possano essere per lei e per la sua Amministrazione conseguenze molto gravi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora