venerdì 22 novembre 2024


04/07/2016 07:47:37 - Manduria - Politica

Ancora una novità, dunque, nello scacchiere politico di palazzo di Città

Marco Barbieri aderisce al gruppo consiliare di Area Popolare.
Ancora una novità, dunque, nello scacchiere politico di palazzo di Città. Ad annunciarla è direttamente Luigi Morgante, questa volta nella veste di coordinatore provinciale e di consigliere regionale di Area Popolare.
«Con l’adesione di Marco Barbieri al gruppo consiliare di Area Popolare, il partito di Manduria può contare su un’espressione ancora più coesa e autorevole per rafforzare un’idea amministrativa politica di sempre maggiore spessore che intende portare con ancora più entusiasmo il proprio contributo per una crescita dell’intera collettività e per un’azione amministrativa più incisiva ed efficace» è riportato in una nota che reca la firma di Luigi Morgante, che peraltro è anche consigliere comunale. «Un’adesione che, al tempo stesso, è un riconoscimento della bontà del lavoro svolto dal gruppo consiliare e dal gruppo dirigente locale, dell’apertura alla società civile e alla cittadinanza nel suo complesso, senza barriere, steccati e pregiudizi di sorta. Auguro quindi buon lavoro a Barbieri, ringraziandolo per la fiducia accordata e certo che il suo apporto sarà prezioso e importante».
Marco Barbieri è stato originariamente eletto con la Lista Girardi. Più precisamente risultò il primo dei non eletti e occupò lo scranno assessorile, insieme a Sandra Di Cursi, poiché i due assessori espressi in avvio di legislatura da questo movimento (Gregorio Curri e Angela Moccia), dovettero dimettersi dalla carica elettiva.

Successivamente Barbieri si è staccato dalla Lista Girardi e, dopo un periodo di indipendenza, si era avvicinato a “Conservatori e Riformisti”: per questo partito si è speso nelle Regionali. Nelle ultime settimane, poi, è nuovamente diventato indipendente, ma seduto fra i banchi della minoranza.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora