Il 21enne è stato arrestato (è ai domiciliari): contestato il reato di omicidio stradale
Trovato e arrestato per omicidio stradale l’automobilista che ha travolto un bambino di nove anni di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, mentre attraversava la strada in bicicletta: il piccolo è morto poco dopo essere stato soccorso e trasferito in ospedale. L’indagato è un 21enne della stessa città patentato da appena cinque giorni, scappato subito dopo il terribile impatto avvenuto intorno alle 18 in viale Abbadessa nel quartiere periferico di San Lorenzo.
Il padre del 21enne ha tentato di addossare su se stesso la colpa dell’incidente, ma i carabinieri al comando del capitano Nicola Maggio hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti grazie a testimonianze e telecamere di videosorveglianza. A quel punto il 21enne ha confessato di avere avuto paura e di essere scappato. L’accusa del pubblico ministero Giuseppe De Nozza, che ha disposto la detenzione ai domiciliari, è di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso.
Sulla scena dell’incidente i militari non hanno trovato nessun segno di frenata: il conducente, distratto forse dall’uso del cellulare (ipotesi in corso di accertamento), non ha visto il bimbo in bici e lo ha tamponato sbalzando dalla sella. Quando i soccorritori chiamati dai residenti della zona sono arrivati sul punto hanno trovato la vittima a dieci metri di distanza dal luogo dell’impatto. Il 21enne, interrogato fino a tarda notte dagli inquirenti, è risultato negativo sia all’alcoltest sia ai cannabinoidi.