Saranno presenti il regista Guido Chiesa e l’attore Umberto Sardella
Sarà proiettato questa sera, alle 21, in piazza Vittorio Veneto, il film “Belli di papà”, girato la scorsa estate in provincia di Taranto e, in particolare, proprio ad Avetrana. Prodotto dalla Colorado Film, ha richiamato sulle rive dello Ionio un cast di artisti di primissimo livello, ad iniziare da Diego Abatantuono. Con lui hanno recitato anche Francesco Facchinetti, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e alcuni attori pugliesi (fra questi, Uccio De Santis e Umberto Sardella).
All’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Avetrana, è annunciata la presenza del regista Guido Chiesa, noto per aver firmato film di buon livello come “Lavorare con lentezza”, “Partigiano Johnny”, Io sono con te”, e dell’attore pugliese Umberto Sardella.
Sarà inoltre presente un imprenditore locale, Donato Livieri, che all’interno del film ha recitato in uno squisito cammeo insieme a Diego Abatantuono.
«Donato, proprietario di una stazione di servizio, ci chiese più volte di fare la comparsa» raccontò lo scorso anno Guido Chiesa. «Avevamo una scena da girare in una stazione di servizio, ma ci serviva un uomo dal volto truce. Lui non andava bene. L’ho fatto conoscere a Diego Abatantuono e abbiamo pensato di impiegarlo come cameriere: è finita che, durante le riprese, riusciva a rubare la scena a Diego..».
Per la Pro Loco, che l’anno scorso supportò logisticamente la produzione, la cinematografia è una grande opportunità per il territorio, in quanto durante la produzione di un film si innescano circuiti virtuosi che permettono alle imprese ed agli operatori locali di lavorare anche al di fuori della stagione estiva.