martedì 26 novembre 2024


17/07/2016 08:28:41 - Salento - Attualità

Allagata Molfetta. In altre province temperature autunnali. Ma da domani ritorna il caldo

 
Il maltempo sferza la Puglia, difficoltà in alcune zone della Capitanata e, in modo particolare, del Gargano. Nella tarda serata di ieri a causa delle intense piogge sono stati evacuati camping situati tra Rodi Garganico e Lido del Sole. 225 i turisti sistemati in altre strutture turistiche e palestre comunali. I vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi per liberare campeggi, abitazioni, box e scantinati invasi dall’acqua e dal fango.
A Lido del sole, dove l’acqua in alcune zone ha raggiunto il metro e mezzo di altezza, alcuni villeggianti sono stati allontanati dalle proprie abitazioni con l’ausilio di gommoni. Dal primo pomeriggio però la situazione è tornata lentamente alla normalità e le strade - dopo gli interventi di personale Anas - risultano ora percorribili.
Parzialmente isolate le Eolie. Interrotti i collegamenti con gli aliscafi per le isole minori Alicudi, Filicudi e Panarea. Regolari i collegamenti per le altre isole.
Disagi nel Nord Barese a seguito di un violento temporale che ha provocato allagamenti nella Zona industriale, area del Consorzio Asi. Strade sommerse dall'acqua, circolazione interrotta e vigili del fuoco al lavoro per riportare la situazione alla normalità (video Calvaresi). Gete bloccata all'interno di un cash & carry: alcuni clienti e i dipendenti sono rimasti letteralmente imprigionati nella struttura commerciale a causa dell'acqua.
Una perturbazione proveniente dai Balcani determinerà il persistere di venti forti nei prossimi giorni sulle regioni adriatiche centrali e meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede venti da forti a burrasca in particolare su Abruzzo, Molise e Puglia. Possibili anche mareggiate lungo le coste.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora