martedì 26 novembre 2024


20/07/2016 08:06:14 - Salento - Attualità

Stanziati oltre 51 milioni di euro

La sanità pugliese potrà contare su nuove personale grazie all’ulteriore sblocco delle deroghe assunzionali autorizzato dalla Giunta regionale per un importo complessivo di 51.403.714 euro. Queste risorse, ottenute grazie ai risparmi sulla spesa del personale dell’anno 2013, consentiranno di fronteggiare - è detto in una nota della Regione - le criticità che si sono verificate con l’entrata in vigore del nuovo orario di lavoro (L. 161/2014) e le nuove esigenze assistenziali derivanti dall’applicazione del riordino della rete ospedaliera.
Le Aziende sanitarie e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale - è detto ancora - dovranno adottare un apposito piano assunzionale (entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento per la successiva approvazione da parte della giunta regionale, al fine del monitoraggio della spesa).
Con la il Piano potranno: modificare e riconvertire i profili professionali del personale, già autorizzati con le deliberazioni su menzionate, in altri ritenuti più necessari; procedere alla modifica quali-quantitativa della dotazione organica, sempre da sottoporre all’approvazione della Giunta; avviare, nelle more dell’approvazione del piano assunzionale, le procedure per il reclutamento del personale, con esclusione dei Direttori di struttura complessa che restano soggetti ad approvazione, nei limiti economici previsti e dei risparmi derivanti dalle cessazioni intervenute negli anni 2014 e 2015.
Il fabbisogno del personale (in attuazione del D.lgs 161/2014) relativamente alle strutture ospedaliere regionali, indica il personale in servizio pari a 21.670 unità, un fabbisogno attuale degli Ospedali pari a 30.302 ed un fabbisogno con il riordino di 26.004.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora