Centinaia di passeggeri in fuga dopo l’ordine di sgombero diramato attraverso gli altoparlanti. Ma l’emergenza è rientrata in pochi minuti
Panico nell’aeroporto di Brindisi, evacuati centinaia di passeggeri in transito mentre erano in corso le operazioni di check in e di imbarco, ma per fortuna si è trattato di un falso allarme presto rientrato. A provocare l’allarme è stato un guasto improvviso nell’impianto elettrico di uno degli esercizi commerciali nell’area interna, che ha fatto scattare l’emergenza intorno alle 14.
L’ordine di sgombero diffuso per mezzo degli altoparlanti ha creato un fuggi fuggi generale, terrore amplificato dai recenti attentati terroristici. Gli agenti a presidio dell’aeroporto hanno cercato invano di tranquillare i viaggiatori e di disciplinarne l’uscita. Tutto rientrato nel giro di pochi istanti senza fra l’altro provocare ritardi fra arrivi e partenze: a determinare il guasto pare che sia stato un carico di tensione in eccesso sulla rete elettrica di un negozio.