martedì 26 novembre 2024


12/08/2016 12:16:07 - Salento - Attualità

 Il dirigente dell’ospedale Perrino di Brindisi è ottimista sulle condizioni dell’adolescente romano

È fuori dal coma il 16enne di Roma investito nei pressi del villaggio Valtur nella notte fra il 6 e il 7 agosto scorsi.

“Il ragazzo è cosciente e vigile, non ha recuperato completamente dal punto di vista cognitivo ma finalmente c’è un lieve miglioramento”, riferisce Antonio La Spada, dirigente dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Il ragazzo, figlio di un noto odontoiatra romano, era stato estubato e respira autonomamente: resta comunque ricoverato nel reparto Rianimazione. Non è escluso che la famiglia decida di trasferirlo in un ospedale della capitale appena sarà possibile.

Tutto chiaro, invece, sul fronte delle indagini.

“Il sedicenne era già sull’asfalto a causa di un malore quando è stato investito”, è la tesi della Procura di Brindisi. Secondo la ricostruzione del pm Daniela Iolanda Chimienti e del procuratore capo Marco Dinapoli, si sarebbe sentito male mentre rientrava a piedi nel villaggio dov’era in vacanza da una settimana. 

I compagni con i quali si trovava, e con cui aveva partecipato a una festa, non hanno esitato a precipitarsi nella struttura turistica per chiedere aiuto. Il ragazzo è rimasto per terra, accudito da uno degli amici, e per una tragica fatalità è stato travolto dall'auto di un animatore del villaggio. Il conducente non è stato denunciato per omissione di soccorso, dal momento che è stato il primo a fermarsi chiamando il 118 con il proprio cellulare.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora