Si è anche discusso di possibili percorsi politici per creare un’alternativa all’attuale Amministrazione
Il consigliere regionale Mino Borraccino ha partecipato ad una recente riunione di iscritti e simpatizzati di “Sinistra Italiana”, che si è tenuta nella sezione di Manduria di via del Fossato della nuova formazione politica di sinistra. Un’occasione utile per avviare formalmente la campagna di adesione a “Sinistra Italiana”, che potrà poi essere perfezionata in via telematica collegandosi al sito internet del movimento.
Alla presenza del presidente della Commissione Affari Generali e Personale di via Capruzzi, è stato dato il via ad un dibattito sulla situazione politica generale e, più in particolare, su quella esistente nella città di Manduria. E’ intervenuto anche Mimmo Filomeno, il quale ha sottolineato alcune criticità relative all’attività amministrativa svolta dalla attuale maggioranza di governo del Comune di Manduria e la necessità di avviare presto un momento di confronto con le forze politiche progressiste alternative alle destre e le associazioni che intendono costruire un nuovo progetto di città per Manduria.
Tanti i temi toccati nel corso di questo intervento, nel quale è stato posto l’accento sulle problematiche della comunità per le quali tardano ad arrivare delle risposte esaudienti. Proprio partendo dall’analisi della realtà odierna, Filomeno ha poi volto lo sguardo al futuro, tracciando la strada politica che Sinistra Italiana dovrà percorrere prima delle prossime consultazioni amministrative.
Al termine del dibattito, i presenti hanno concordato che nella prima decade di settembre debba tenersi un’assemblea organizzativa di circolo per l’elezione dei componenti del direttivo.