Le piazza centrali saranno “avvolte” da un mix di suoni, profumi, parole e sapori
Musica, cabaret, sapori, arte, danza, artisti di strada e artigianato: sono questi gli ingredienti dell’evento “Art&Sapori”, che, promosso dall’associazione “Sinphonia”, si terrà in serata a Sava. Le piazza centrali saranno “avvolte” da un mix di suoni, profumi, parole e sapori.
In scaletta l’esibizione dei maestri della Talenti Music Academy; gli esilaranti sketch delle due cabarettiste provenienti dall’area Zelig e Colorado: Valeria Graci (famosa per il duo Katia e Valeria Miss Italia a Zelig, attualmente Peppa Pig a Striscia la Notizia o per l’imitazione comica di Barbara D’Urso) e Barbara Foria (con i sui famosi monologhi che l’hanno fatta diventare “La beniamina delle donne”, definita “La donna in rosso o anche “la girl power”); gli artisti di strada con bolle giganti; lo sputa fuoco gamba lunga e i palloncini modellati per i più piccoli; i classici pop/rock dei Dire Straits, Police, Stevie Wonder, Pink Floyd e molto altro della band O. Key.
Nel “menu” anche la pittura, gli oggetti prodotti dagli hobbisti e i preziosi manufatti artigianali di alcune eccellenze del territorio, insieme ai vini, il miele, le birre artigianali e i formaggi, che daranno luce ad una parte delle eccellenze e le prelibatezze delle terre del Primitivo.
Non mancheranno i caraibici dei pasioneri della Pasion Cubana che, con dei flash mob, appariranno e scompariranno in vari luoghi dell’evento.
Per tutti i visitatori che avranno voglia di scatenarsi, in piazza Risorgimento è prevista la live dance anni ’70, ’80 e ‘90 della vocalist Maky Ferrari nel suo spettacolo “Back to the Dance Floor”.
In due postazioni musicali si esibiranno inoltre alcuni dei bravissimi allievi della Talenti Music Academy di Sava iscritti al percorso professionalizzante pre-accademico in convenzione con l’istituto “Paisiello” e con la “Francisco Tarrega Music Academy” di Taranto.
Saranno così festeggiati i 10 anni di attività dell’associazione “Sinphonia Musica e Spettacolo”, che ricorderà le tappe più importanti di questi anni e le iniziative più rilevanti e significative.