lunedì 25 novembre 2024


10/09/2016 18:54:01 - Salento - Attualità

La Puglia è divisa in due: la circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari è interrotta in provincia di Brindisi fra le stazioni di San Vito dei Normanni e Ostuni. E neppure i bus sostitutivi hanno vita facile

 
La Puglia è spezzata in due. A causa del maltempo la circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari è interrotta in provincia di Brindisi fra le stazioni di San Vito dei Normanni e Ostuni. E neppure i bus sostitutivi hanno vita facile: a causa delle abbondanti piogge sono difficoltosi gli spostamenti in pullman, con ritardi e disagi.
Se le condizioni meteo stanno concedendo una tregua nella zona del Foggiano - che venerdì ha pagato con una vittima (il 65enne Raffaele Russi, travolto dalla piena a San Severo) - ora a essere maggiormente colpito è il territorio salentino. Già in mattinata si era registrato lo stop di oltre cinque ore dei treni per l'allagamento dei binari tra le stazioni di Squinzano e San Pietro Vernotico, poi la circolazione è ripresa per poi interrompersi nuovamente più a nord.
Tutti i treni a lunga percorrenza - fanno sapere da Trenitalia - si fermano nelle stazioni di Ostuni, Brindisi e di Bari e i ritardi hanno superato in alcuni casi le cinque ore. In mattinata disagi erano stati segnalati anche sulla Barletta-Spinazzola, per la presenza di fango e detriti sui binari, e tra Foggia-Potenza per l'allagamento dei binari fra Ascoli Satriano e Candela.
Le strade, come detto, non fanno eccezione. Un tratto della statale Bari-Brindisi, in direzione sud, è bloccato e si procede a rilento sulla carreggiata nord. Numerosi gli interventi nelle campagne, dove numerose auto non possono proseguire il tragitto. Le criticità maggiori vengono segnalate a Ostuni: i vigili del fuoco sono intervenuti all'ospedale civile della città, un muro è crollato lungo la strada che collega alla marina di Villanova e problemi si registrano anche in alcuni locali del Comune e al cimitero.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora