Ma la squadra biancoverde ha faticato per almeno un tempo in fase di intedizione
MANDURIA-LIZZANO 3-0
MANDURIA: Demarco, Olivieri, Ciniero; Sanna, De Pasquale, Mancuso; Riezzo (s.t. 30’ De Nitto), Arcadio, Scarciglia (s.t. 39’ De Pascalis), Malagnino, Nodriano (s.t. 19’ Foday). All.: Passariello.
LIZZANO: Bitetti, B. Gallo, Pisano; D’Ettorre, De Florio (s.t. 1’ Nazaro), Ungaro (s.t. 22’ Pappone); Basile (s.t. 16’ Antonicelli), Baratto, Zaccaria, Colucci, De Comite. All.: Palmieri.
ARBITRO: Sciolti di Lecce,.
RETI: s.t. 8’ su rig. e 32’ Scarciglia; 43’ Foday.
NOTE: espulsi al 13’ del s.t. Colucci (L) per fallo di reazione e al 28’ Sanna (M) per doppia ammonizione.
MANDURIA – Passa il Manduria, ma il Lizzano esce dalla Coppa Italia a testa alta. Il Manduria fatica a trovare la via della rete, sino al gol, dal dischetto, di Scarciglia; poi la strada è diventata in discesa. Gli ospiti hanno disputato un buon primo tempo, costruendo un paio di limpide occasioni da rete, ma denotando più di qualche problema in fase difensiva.
Tante le occasioni da rete nel primo tempo. Al 2’ retropassaggio avventato di Bungaro, sul quale si inserisce Scarciglia: la conclusione è respinta da Bitetti. Sulla sfera si avventa Malagnino, ma il portiere ospite devia in angolo anche la sua stilettata. All’8’ insidia per Demarco su angolo di Colucci. Al 15’ Malagnino viene atterrato in area, ma l’arbitro sorvola. Al 17’ a Demarco sfugge la palla, ma il Lizzano non ne approfitta. Al 20 si fa vedere Riezzo, ma il portiere Bitetti respinge il suo tentativo. Al 25’ pericoloso diagonale di Basile, che sfiora il palo opposto. Al 35’ e al 41’ è Scarciglia a tentare la via della rete.
Nella ripresa, all’8’, il neo entrato Nazaro “affonda” Scarciglia in area: è penalty, trasformato dallo stesso centravanti. Al 32’ la difesa ospite cincischia, Scarciglia, dall’altezza del dischetto, non perdona. Al 43’ è infine Foday ad approfittare di un altro errore difensivo ospite, fissando il 3-0 finale.