sabato 30 novembre 2024


24/11/2009 14:47:39 - Manduria - Calcio

Bisceglie vince su rigore ma la crisi societaria getta ombre sul futuro: l’articolo pubblicato ieri su La Gazzetta del Mezzogiorno

 
Prima la vittoria, per onorare la maglia e ringraziare i tifosi per il loro affetto. Poi l’ultimatum, perentorio ed inevitabile, di fronte ad una crisi societaria dai contorni tutt’altro che definiti. Il Bisceglie regola di misura un coriaceo Sogliano con la rete su rigore di Amedeo Di Pinto al 17’ della ripresa, ma l’attenzione al termine della gara del “Ventura” è catalizzata sulle dichiarazioni del dopopartita.
«Innanzitutto è doveroso esprimere gratitudine verso gli sportivi che ci sono vicini in questo momento di notevole difficoltà – spiega il portavoce Danilo Rufini – d’altra parte abbiamo sempre dimostrato attaccamento ai colori nerazzurri compiendo appieno il nostro dovere, ma ora non si può più andare avanti in questo clima di incertezza. Finora molti calciatori hanno ricevuto un solo stipendio e tutti, sottolineo tutti, non percepiscono compensi da due mesi. Molti di noi non riescono a vivere il quotidiano e dunque, se entro martedì (oggi per chi legge, nda) non dovessero arrivare concrete rassicurazioni su quanto già maturato e sulle prospettive future della società, siamo pronti ad interrompere gli allenamenti».
Nell’attesa di imminenti sviluppi (domani il presidente Mauro Di Modugno dovrebbe firmare le dimissioni, primo “step” affinché l’Amministrazione Comunale si impegni ad individuare nuovi imprenditori disposti a rilevare la società), il tecnico Mimmo Di Corato prova a commentare l’affermazione sul Sogliano.
«Prendiamo i tre punti in una situazione al limite del grottesco, mi preme rimarcare la professionalità dei ragazzi nonostante tutto. La gara stava filando via sui binari dell’equilibrio, poi siamo stati bravi a sfruttare l’occasione del rigore».
 
MINO DELL’ORCO










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora