lunedì 25 novembre 2024


29/09/2016 12:43:24 - Manduria - Politica

L’intervista al sindaco Massafra

«L’assessore all’Urbanistica? Presto lo nominerò, cercando di indicare una persona che sia di gradimento della maggioranza».
Dopo l’insediamento di Valeria De Summa, nuova assessora al Turismo, alla Pubblica Istruzione, allo Sport e allo Spettacolo, nella giunta Massafra-quater resta ancora una casella vuota. Dopo le dimissioni del giugno scorso di Roberta Fistetto, resta senza titolare l’assessorato all’Urbanistica.
«Mi comporterò come ho già fatto per la nomina della signora De Summa: presto ci saranno delle novità» afferma il sindaco Roberto Massafra.
Se, però, la paternità della nomina sarà assunta dal sindaco e, dunque, non ci sarà l’indicazione da parte dei due consiglieri della Lista Schittulli, Ferretti e Dimitri, la coalizione che governa la città non rischia di perdere due unità?
«La Lista Schittulli ha avuto dei mesi a disposizione per indicarmi un assessore» precisa il primo cittadino. «Indicazione che non è arrivata. Non solo. Entrambi i consiglieri di questo movimento non si sono presentati ai lavori del Consiglio Comunale né nella seduta di prima convocazione e neppure in quella del giorno successivo. Dovrebbero chiarire la loro posizione».
Nell’ipotesi dell’abbandono della maggioranza da parte di Ferretti e di Dimitri, la coalizione che amministra Manduria diventerebbe .. minoritaria: potrebbe contare su 12 voti in un plenum di 25.
«Certo, in Consiglio vi sarebbero 12 voti delle forze di governo e 6, dichiarati, per le opposizioni (la Lista Girardi, Durante e Dimonopoli). Gli altri 7? Credo siano nel limbo..».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora