lunedì 25 novembre 2024


06/10/2016 16:10:30 - Salento - Attualità

Insieme a lei i musicisti Gloria Arnesano e Joele Micelli

Agnese Correra, la giovane regista e produttrice del film documentario “Vino Su Tela – l’arte enoica di Arianna Greco” (l’artista utilizza anche il Primitivo di Manduria del Consorzio Produttori Vini per realizzare i suoi splendidi dipinti), è in questi giorni in Spagna, a Malaga, per partecipare, insieme ai musicisti Gloria Arnesano e Joele Micelli, allo scambio internazionale sulla musica e danza “Equalart”.
Si tratta di un evento promosso dall’associazione spagnola “GDR Valle del Guadalhorce”, in collaborazione con l’associazione “Joint”, partner italiana dello scambio. Per la manifestazione spagnola sono stati selezionati e ammessi solo sei artisti italiani. Tra questi anche Agnese Correra, leader del gruppo, Gloria Arnesano e Joele Micelli. Saranno presenti anche artisti provenienti da Portogallo, Slovenia, Germania, Romania, Repubblica Ceca e Spagna.
Il programma prevede workshop e attività musicali di ogni genere, dalla composizione all’esecuzione di una canzone originale, con registrazioni in studio professionale e spettacolo finale a promozione e a difesa della parità di genere contro il femminicidio, il razzismo e ogni forma di discriminazione sociale. Grazie ad Agnese, Gloria e Joele il Salento sarà protagonista di questo avvenimento internazionale di grande valore umanitario e culturale.
Joele Micelli è laureato in Violino al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce ed è primo violino dell’Orchestra del Conservatorio di Lecce. Gloria Arnesano è laureata in Pianoforte al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce e ha già condiviso il palco con grandi artisti come Antonella Ruggiero, Andrea Mingardi, Cheryl Porter. Agnese Correra é laureata con Lode in Cinema, Tv e produzione multimediale presso il DAMS di RomaTre e diplomata in Regia presso l’Act Multimedia di Roma.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora