martedì 26 novembre 2024


14/10/2016 07:51:46 - Manduria - Calcio

In gol anche Foday, Scarciglia e Malagnino. De Marco neutralizza un rigore

 
MANDURIA-GROTTAGLIE 5-1
MANDURIA: De Marco, Olivieri, Ciniero (s.t. 22’ Pacifico); Arcadio, Misuraca (s.t. 1’ Mero), Mancuso; Malagnino, Riezzo, Scarciglia, Gennari (s.t. 25’ De Nitto), Foday. All.: Passariello.
GROTTAGLIE: Gatta, Marsella, Papa; Basile, Andrisano, Collocolo (s.t. 22’ Bisignano); De Bartolomeo, Napolitano, Pizzolla (s.t. 17’ Fedele), Bardoscia, Vendetta (s.t. 1’ Zito). All.: Annicchiarico.
ARBITRO: Novielli di Bari.
RETI: p.t. 6’ Collocolo; 10’ e 23’ Gennari; 25’ Foday; 31’ Scarciglia; s.t. 26’ Malagnino.
MANDURIA – Ancora un 5-1. Diverso da quello della prima giornata di campionato: esclusa la rete iniziale del Grottaglie (tiro dalla lunga distanza di Collocolo che ha sorpreso De Marco, il quale ha intercettato ma non trattenuto la sfera), il Manduria ha dominato in lungo e in largo la gara. Il punteggio sarebbe stato sicuramente molto più largo se nella ripresa gli attaccanti manduriani fossero stati più precisi sotto rete: abbiamo contato, oltre alla rete di Malagnino, almeno sette nitide e in alcuni casi clamorose occasioni da rete.
Parte meglio il Grottaglie. Al 5’ ci prova Bardoscia con un tiro centrale, che De Marco para. Un minuto dopo Collocolo pesca il jolly dalla lunga distanza e porta in vantaggio gli ospiti. All’8’, su azione di calcio d’angolo, Bardoscia spizzica la palla di testa, ma non trova la porta.
Poi sale in cattedra il Manduria, che mette in scena un vero e proprio monologo. Al 10’ il pareggio di Gennari, che vive un momento di grazia: assist di Riezzo, palombella del fantasista, la sfera centra il palo interno alla sinistra del portiere e poi oltrepassa la linea di porta nonostante il tentativo, risultato tardivo, di evitare la rete di Gatta.
Al 19’ una punizione di Gennari sfiora il palo. Al 23’, però, la mira di Gennari, sempre da calcio franco, è più precisa: il Manduria si porta sul 2-1.
Al 25’ assist di Gennari per Foday, il quale realizza la rete del 3-1.
Al festival del gol partecipa anche Scarciglia: al 31’ aggancia la sfera, salta un avversario e, con un diagonale, sigla il 4-1.
Al 40’ si rivede il Grottaglie: su azione di calcio d’angolo, si rende pericoloso, di testa, Andrisano. Al 42’ Gatta devia in angolo una conclusione di Riezzo.
In avvio di ripresa, il Manduria abbassa i ritmi, mentre il Grottaglie cerca di rendere meno pesante il passivo. Al 14’ l’arbitro concede, con una certa generosità, un rigore al Grottaglie. Al dischetto si porta Bardoscia, ma il suo tiro è neutralizzato, in tre tempi, da De Marco.
Poi, dopo un’altra occasione non finalizzata da Gennari, inizia un confronto personale fra Malagnino e il portiere avversario Gatta. Almeno sei i guizzi del capitano biancoverde, che in attacco fa il bello e il cattivo tempo. In uno di essi, con una splendida conclusione a rientrare, Malagnino cerca e trova il 5-1 finale.
Da segnalare il buon esordio dello juniores Pacifico.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora