venerdì 22 novembre 2024


17/10/2016 18:09:44 - Manduria - Politica

«Area Popolare non farà parte dell’attuale maggioranza»

Luigi Morgante si dimette dalla carica di consigliere comunale: sarà surrogato da Lucia Calò, con 195 preferenze prima dei non eletti della lista del PdL. Lasciando l’assise, ribadisce, inoltre, che il gruppo consiliare di Area Popolare non entrerà a far parte della maggioranza.
«Sono legatissimo alla mia città e alla carica di consigliere comunale, per me fondamentale riferimento ed espressione di un marcato senso di appartenenza e degna rappresentanza della comunità, con conseguente possibilità di ripagare al meglio la fiducia riposta nei confronti della mia persona» è la premessa del consigliere regionale Luigi Morgante. «Per questo, dopo l’elezione anche in Consiglio regionale, ho mantenuto finora il doppio incarico non per bulimia, ma per volontà di non spezzare in alcun modo un percorso avviato da quindici anni con passione e orgoglio».
Ora, però, Morgante ha scelto di lasciare lo scranno consiliare. In una nota spiega le ragioni alla base di questa decisione.
«Ma dopo gli ultimi quindici mesi, la consapevolezza della gravosità del nuovo impegno e delle aspettative che comporta e l’impossibilità di seguire fisicamente come vorrei il mandato da consigliere comunale, insieme alla consapevolezza della necessità in politica di sapere fare un passo indietro per lasciare spazio a nuovi protagonisti, mi hanno spinto alla sofferta decisione di rassegnare le dimissioni» prosegue il coordinatore provinciale di Area Popolare. «Un atto quindi di responsabilità e non di disimpegno verso la città, l’Amministrazione comunale e il partito, come peraltro si evince dai risultati ottenuti in questa prima fase della mia esperienza in Regione, con ricadute importanti e significative per il territorio».
Il gruppo consiliare sarà dunque composto dal capogruppo Marco Barbieri e da Lucia Calò.
«Lucia Calò è validissima persona, cui formulo i migliori auguri di buon lavoro: le sue qualità permetteranno di fornire un contributo prezioso sia ai lavori dell’assemblea che a Manduria».
Così come aveva già fatto trapelare in una precedente intervista rilasciata al nostro giornale, Morgante ribadisce la posizione di Area Popolare a Manduria.
«Area Popolare manterrà lo stesso spirito costruttivo e collaborativo nei confronti dell’esecutivo che ha caratterizzato questa consiliatura: nessun ingresso nella maggioranza guidata dal sindaco Massafra, ma atteggiamento responsabile su tematiche e problematiche da affrontare e risolvere, su scelte da prendere nell’esclusivo interesse dei cittadini, che ci vedranno protagonisti e partecipi, pronti a fornire il nostro contributo ed eventuale sostegno.
Ambiente, viabilità, opere pubbliche, bonifica delle discariche, rilancio dell’economia e del turismo, inclusione sociale e lotta al disagio: siamo stati e continueremo a essere in prima linea su questi difficili e doverosi fronti e la mia assenza dal Comune non sarà una fuga, ma un’opportunità di ulteriore di ascolto e attenzione per Manduria» conclude Luigi Morgante. «Ciò grazie a una mia maggiore presenza a Bari, nelle commissioni, in Consiglio, nelle sedi istituzionali per rivendicare e sostenere istanze legittime e idealmente rappresentare l’intera nostra comunità. Infine, è importante per me sottolineare come non sia cambiato e non cambieranno mai il mio modo di intendere la politica come servizio per il territorio e il rapporto con i miei concittadini, qualunque sia il ruolo ricoperto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora