sabato 30 novembre 2024


26/11/2009 11:06:09 - Manduria - Altri Sport

Ben cinque qualificati per la fase provinciale di atletica

Lunedì 23 novembre si è svolta a Pulsano, presso il centro di equitazione ed addestramento al volo “MONTICCHIO,” la fase intercomunale dei Giochi Sportivi Studenteschi, specialità corsa campestre. A parteciparvi le scuole medie del versante orientale della provincia jonica, con alunni provenienti da Avetrana, Maruggio, Torricella, Lizzano, Manduria e Pulsano.
Era presente una selezione della scuola media MARUGJ-FRANK, guidata dal docente Leonardo Libardi, composta da sedici tra ragazzi e ragazze delle classi ’96, ’97, ‘98 e ‘99, venuti fuori da una selezione interna e che si sono confrontati con circa duecento coetanei delle altre scuole.
Divisi in quattro categorie si sono cimentati sul percorso di gara ricavato all’interno della struttura pulsanese: Per le ragazze la categoria cadette per le nate negli anni 96 e 97 e ragazze per le nate negli anni 98 e 99. Stessa suddivisione per i maschietti (cadetti e ragazzi)
Questi i loro nomi:
Cadette: Angela Stranieri, Monica Olivieri, Chiara Motta e Cheng Dan Dan.
Ragazze: Noemi Laserra, Noemi Defazio, Valeria Malorgio e Serena Calò.
Cadetti: Leonardo Massafra, Carmine Sammarco, Tommaso Perrucci e Mattia Mocavero.
Ragazzi: Leonardo Stranieri, Carlo Urbano, Davide Dilorenzo, Gianluca De Nuzzo.
Da sottolineare la prestazione di tutti questi ragazzi che unendo il divertimento all’impegno hanno ben rappresentato la loro scuola di provenienza, ottenendo risultati lusinghieri.  In particolare cinque di loro sono riusciti ad accedere alla fase provinciale che vedrà la presenza delle scuole medie di tutta la provincia Jonica. Le gare si svolgeranno stavolta a Leporano.
A rappresentare la MARUGJ-FRANK a livello provinciale saranno:
Angela Stranieri, 2° nelle cadette, Valeria Malorgio e Serena Calò, rispettivamente 8° e 12° nella categoria Ragazze. Leonardo Stranieri e Davide Dilorenzo classificati al 4° e 9° posto nella categoria Ragazzi.
A tutti i ragazzi che hanno partecipato ed al professore Libardi che li ha allenati vanno i nostri complimenti.
Ai cinque che si sono qualificati per la fase provinciale, oltre ai complimenti va anche un grosso in bocca al lupo!
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora