E’ promosso dall’Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo: si terrà il 24 novembre
Con il cancro non si scherza, ma l’evento in programma per il prossimo 24 novembre, con inizio fissato alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, sarà un evento tutto da ridere. Perché a volte la malattia bisogna affrontarla con il sorriso sulle labbra e una sana ironia per trovare la forza e il coraggio di lottare per la vita.
A.L.R. Onlus (Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo) è dal 2014 che porta avanti questa lotta, grazie all’aiuto di volontari, sostenitori e personaggi dello spettacolo che ne sostengono la causa e i progetti in favore dei bambini affetti da malattie tumorali, e a sostegno delle loro famiglie.
Tra i tanti personaggi lo straordinario trio comico degli Scemifreddi. I tre cabarettisti salentini noti per le loro gag a Colorado, programma televisivo in onda su Italia1, questa volta sostengono l’associazione attraverso uno show live eccezionale che vedrà sul palco del Politeama Greco anche due dei comici più amati del format televisivo.
Due ore di puro divertimento per quello che si preannuncia come l’evento clou dell’autunno salentino e che, come un evento dei mesi scorsi al Teatro Paisiello, richiamerà, viste anche le finalità benefiche, un pubblico numeroso.
Sul palco si alterneranno il veterano di Colorado, il cabarettista Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli, che in scena porterà i suoi personaggi più noti, da Romolo Prinz, il più bello d’Italia, all’imperatore romano Giulio Cesare, e il comico Max Pieroboni con i suoi personaggi Jason, Il Principe, Il Wrestler di Colorado con le sue Storie Folli, esilaranti racconti di vita, quella di ogni giorno, ma ripresi in chiave comica. Il tutto condito dalle incursioni comiche del divertente mix marchi-musica-mimica dei padroni di casa, i salentini Scemifreddi.
A presentare la serata lo showman Max Latino, con la sua nota verve di grande intrattenitore e spalla. Al suo fianco per presentare l’associazione di volontaria A.L.R. una trepuzzina d’eccezione, Rosangela Giurgola, veterana dei teatri di tutta Italia, regista teatrale presso il Teatro Politeama di Lecce, il Teatro Argentina di Roma, al Teatro d’Opera, per citarne solo alcuni.
Ospiti della serata i ragazzi di Party Rock Salento.
Personaggi noti di format televisivi leggeri e divertenti a nomi importanti del teatro classico e lirico hanno unito le forze per sostenere e portare avanti i progetti di A.L.R. L’incasso della salute sarà devoluto all’associazione.
A.L.R., infatti, porta avanti diverse e importantissime iniziative per la cura dei tumori infantili, e in favore delle famiglie che affrontano questo difficile percorso, offrendo loro aiuto diretto e il sostegno economico necessario ad affrontare viaggi e permanenze.
L’Associazione di volontariato supporta il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “G. Panico” di Tricase, sostenendo i medici nell’aggiornamento scientifico, finanziare borse di studio finalizzata alla ricerca e all’assistenza oncologica pediatrica e collaborando con l’Associazione Volontari Ospedalieri per l’umanizzazione del reparto.
Per acquistare i biglietti e partecipare agli eventi basterà contattare l’Associazione telefonando al 347/5847184 o scrivere una mail a segreteria@lorenzo.org oppure info@lorenzo.org
I biglietti potranno essere ritirati presso ARIANOA, via Imperatore Adriano n. 13, a Lecce.