martedì 26 novembre 2024


10/11/2016 19:18:56 - Manduria - Calcio

Foday Jabartek si presenta

Tre punti fondamentali per ridare ossigeno alla classifica e tonificare il morale.
Il Manduria supera il Mesagne per 3-1 e riprende il cammino verso le zone alte della classifica. Impeccabili le prove del difensore centrale Misaraca e del centrocampista Arcadio. Buono l’esordio del bomber Scarciglia nel ruolo di difensore centrale. Fondamentale lo “zampino” di Malagnino nelle tre marcature: dai suoi piedi sono partite le azioni delle reti.
Positiva, ancora una volta, la prestazione del promettente juniores classe ’97 Foday Jabarteh, che ha avuto il merito di sbloccare il risultato dopo appena 2 minuti e di mettere in apprensione la retroguardia brindisina con le sue fulminee ripartenze.
«Sono arrivato dal Gambia due anni fa con il sogno di diventare un calciatore professionista» racconta Jabarteh. «Ho sempre giocato anche nel mio Paese d’origine, in cui ho lasciato la mia famiglia. Arrivato a Taranto, ho avuto la possibilità di allenarmi con la squadra juniores rossoblu allenata da Fabio Prosperi».
Poi Jabarteh si è accasato a Manduria, conquistando, subito, un posto di titolare nella squadra allenata da mister Passariello: ha già realizzato 3 reti in campionato (altre ne ha messe a segno in Coppa Italia).
«Il mio idolo? Ho ammirato tantissimo Samuel Eto’o, al quale mi ispiro. Apprezzo le qualità di Cristiano Ronaldo. Mi impegno, ogni giorno, per fare dei progressi e, sinora, la mia carriera è andata sempre crescendo. Un giorno vorrei essere un calciatore professionista».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora