sabato 30 novembre 2024


28/11/2009 09:41:39 - Manduria - Calcio

Fra i pali del Manduria lo juniores, classe ’90, Alemanno

 
Vigilia di Manduria-Bisceglie con un occhio alla squadra biancoverde e un orecchio alle vicissitudini societarie della compagine barese.
La squadra allenata da mister Gigi Bruno è alla ricerca di nuovi equilibri: il rientro dei difensori Potì e Calò e, soprattutto, lo stop forzato del portiere Massimo Negro (finalmente, dopo diversi anni, il Manduria ha trovato un estremo difensore in grado di garantire sicurezza all’intero reparto) incideranno nelle scelte che il tecnico di San Donato dovrà compiere. Fra i pali sarà schierato il portiere juniores, classe 1990, Francesco Alemanno, all’esordio in Eccellenza: domani avrà la possibilità di dimostrare il proprio valore, al cospetto di attaccanti avversaria (un nome su tutti: quello di Verolino) di primissimo piano.
Considerato scontato il rientro di Luca Potì al centro della difesa, in coppia con Buono, mister Bruno ha la possibilità di schierare solo altri due juniores in mezzo al campo (insieme, chiaramente, al portiere Alemanno). Se questa sarà l’opzione scelta da Bruno, crediamo che gli juniores che entreranno in campo dal primo minuto saranno l’esterno destro difensivo Giannotto e il centrocampista Cimino. Bruno quindi potrebbe confermare Coccioli come esterno sinistro basso e in attacco puntare su Tondo, Escobar (intoccabili) e uno fra Destradis, De Nicola e Carca.
Intanto da Bisceglie, come era facilmente prevedibile, arrivano notizie di spiragli nella risoluzione della crisi. Da giovedì pomeriggio la squadra nerazzurra è ritornata ad allenarsi: ha quindi saltato solo due allenamenti. Il presidente-pro tempore Rossi ha parlato a tutti gli atleti spiegando l´attuale situazione societaria e illustrando le novità della trattativa che si sta svolgendo in queste ore.
Già la scelta di riprendere gli allenamenti è sintomatica della decisione del Bisceglie di giocare a Manduria. Poi, magari, alcuni dei calciatori potrebbero chiedere lo svincolo dal giorno dopo, ovvero da quando si riaprirà il mercato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora