venerdì 22 novembre 2024


03/12/2016 14:36:02 - Maruggio - Attualità

La festa a partire dalle 18,30, nel quartiere “Macchitedda” di Maruggio: il programma

Gastronomia, arte e cultura per “Aspettando l’Immacolata alla Macchitedda”, la festa che, per la sua quarta edizione, si svolgerà questa sera, a partire dalle 18,30, nell’omonimo quartiere di Maruggio.
Per scaldare gli animi e i cuori, nella piazzetta del rione sarà acceso un grande falò, composto da fascine di legna e tronchi d’albero donati dalla gente. Per deliziare il palato, si potranno assaporare pettole, polpette e baccalà fritto, e i deliziosi dolci confezionati dalle donne del quartiere. Infine, sarà possibile riscaldarsi con dell’ottimo vino caldo.
Nel corso della serata saranno premiati i vincitori del primo concorso di scrittura creativa dal titolo “Come quintali di scontrini fiscali furono arsi vivi dallo spirito natalizio”, indetto dall’associazione “La Macchitedda”.
Il concorso, rivolto alle classi I, II e III degli istituti secondari di primo grado dell’Ambito 23 della provincia di Taranto, ha registrato la partecipazione di 390 alunni. I 15 finalisti, selezionati dalla giuria composta da sei esperti (Pierfranco Bruni, poeta e scrittore; Giuseppe Pio Capogrosso, studioso di storia e tradizioni locale; Mary Maggi, ricercatrice storica; Tonino Filomena, scrittore e storico locale; Sisto Sammarco, scrittore; Biagio Saracino, scrittore e storico locale), saranno chiamati sul palco a ritirare i premi, patrocinati dal Comune di Maruggio.
Le vincite consisteranno in 10 buoni utilizzabili per acquistare materiale scolastico e in cinque premi di natura libraria.
Ad allietare, animare e “colorare” la serata con una panoramica di musica anni ’60, ’70, ’80, nonché di liscio e balli di gruppo ci penserà Dj Dario Cascarano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora