martedì 26 novembre 2024


11/12/2016 19:54:35 - Manduria - Calcio

Ancora errori puerili nella fase di non possesso: così vola via un altro possibile successo

MANDURIA-COPERTINO 2-2
MANDURIA: De Marco, Olivieri, Marsiglia (s.t. 39’ Di Comite); Arcadio, Danese, Mancuso (s.t. 1’ Gennari); Riezzo, Sanna, Scarciglia, Malagnino, Carrozzo (s.t. 1’ Ursoleo). All.: Passariello.
COPERTINO: Picciotti, Blasi, Mingiano; Verdesca, Petracca, De Lorenzo; Fab. Alemanno (s.t. 26’ Franco), De Leo (p.t. 25’ Dragone), Renis, Frisendi, Rizzello. All.: Greco.
ARBITRO: Salomone di Bari.
RETI: p.t. 9’ Riezzo; 31’ Fab. Alemanno; 39’ Renis; s.t. 22’ Scarciglia.
MANDURIA – Il pareggio lascia l’amaro ad entrambe le contendenti: al Manduria, per aver subito ingenuamente due reti e per non aver saputo concretizzare la pressione della ripresa; al Copertino, che, in vantaggio sino a metà della ripresa, ha sprecato diverse ripartenze.
Il Manduria parte bene e, proprio come successo contro l’Aradeo, passa in vantaggio: al  9’, un rilancio della difesa biancoverde trova impreparata la difesa ospite; Riezzo si incunea, arriva palla al piede davanti a Picciotti e gonfia la rete.
La risposta del Copertino non si fa attendere. Al 14’ una punizione di Frisenda viene ribattuta dalla barriera; sulla sfera si avventa De Lorenzo, che sorprende De Marco. L’assistente, però, segnala una posizione di off side e l’arbitro annulla la segnatura. Al 18’ in evidenza ancora il Manduria: Arcadio, con un tito dalla distanza, scheggia la parte superiore della traversa.
Poi la partita prende la stessa piega dell’incontro con l’Aradeo. Al 31’, da una rimessa in attacco sbagliata dei locali, parte il contropiede del Copertino, che trova il Manduria sbilanciato in avanti. Alemanno non perdona De Marco: è l’1-1.
Al 39’ ospiti addirittura in vantaggio. Renis serve Rizzello, la difesa manduriana si ferma reclamando il fuorigioco e per l’attaccante leccese è un gioco da ragazzi realizzare la rete del 2-1.
Nella ripresa, mister Passariello manda in campa Di Comite per Carrozzo e Gennari per Mancuso. Fa arretrare Sanna in difesa accanto a Danese e posiziona Gennari fra le linee. Il Manduria si tuffa a capofitto in avanti, ma abbandona il centrocampo: il Copertino ha dunque gioco facile nelle ripartenze. Fioccano occasioni da una parte e dall’altra, fino a quando Malagnino porge un ottimo assist al bomber Scarciglia, che, di testa, sigla il 2-2.
Il Manduria cerca la vittoria, ma è il Copertino a rendersi più pericoloso con le veloci ripartenze.
Il pareggio, alla fine, non accontenta nessuno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora