MANDURIA-BISCEGLIE 2-0
MANDURIA: Alemanno; Giannotto, Coccioli; Buono, Potì, Cocciolo; Cimino (s.t. 43’ Calò), Amadu (s.t. 39’ Ferrara), Escobar (s.t. 28’ Troccoli), Tondo, De Nicola. All.. Bruno. A disp.: Pecoraro, Papa, Destradis, Carca.
BISCEGLIE: Leuci, Lasalandra, Di Liso; Rufini, Lanera, Tarantino (s.t. 1’ Porcelli); Verolino, Moreo, Barrotti, Malerba, Di Pinto. All.: Di Corato. A disp.: Moschetto, Palazzo, Quercia, Ruggiero, De Cillis. Morale.
ARBITRO: Politi di Lecce.
RETI: 26’ e 36’ De Nicola;
NOTE: angoli 1-4 per il Bisceglie; ammonito Escobar (M) per azione non regolamentare; Rufini per proteste; Di Liso per proteste; Coccioli per gioco non regolamentare; De Nicola per ostruzione; Tondo per proteste; Moreo per gioco non regolamentare;
6’ - Tiro di Tondo respinto dalla difesa.
8’ - Azione insistita del Bisceglie, partita da un cross di Di Pinto, chiusa con una deviazione in angolo della difesa biancoverde; dopo il tiro dalla bandierina, il Manduria si rifugia nuovamente in angolo.
10’ – Sgroppata di De Nicola sulla destra, ma il suo tentativo di lanciare Escobar è sbagliato.
14’ – Tiro dalla lunga distanza di Tondo fuori misura.
15’ – Prima azione pericolosa: Tondo ad Escobar che viene lanciato in area, ma Leuci, in uscita, anticipa l’attaccante argentino.
16’ - Spunto di Coccioli, il tiro è deviato in angolo.
23’ – Escobar lancia in area De Nicola, il quale non riesce ad agganciare: la difesa barese libera.
26’ – Tondo a De Nicola, che controlla la sfera e fa secco Leuci. MANDURIA-BISCEGLIE 1-0
28’– Uscita fuori misura di Leuci su una percussione di Escobar, poi la difesa rimedia
36’ – Lancio di Potì dalla sinistra, De Nicola si fionda sulla palla e riesce a battere per la seconda volta Leuci. MANDURIA-BISCEGLIE 2-0
INTERVALLO – Doppio fischio dell’arbitro. Manduria meritatamente in vantaggio. Il Bisceglie ha iniziato bene la gara, mettendo in difficoltà il Manduria intorno all’8’ minuto. Poi è venuto fuori il Manduria, che ha sfruttando qualche amnesia di troppo del Bisceglie. Protagonista, sinora, De Nicola, autore di una doppietta: al 26’ su lancio penetrante di Tondo e, dieci minuti dopo, grazie ad un assist dalla sinistra di Potì.
SECONDO TEMPO
1’– Novità nel Bisceglie: resta negli spogliatoi Tarantino, al suo posto Porcelli.
3’– Cross dalla destra del Bisceglie, Buono, per evitare guai maggiori, devia, con la testa, sopra la traversa.Bisceglie molto più aggressivo. E’ una squadra diversa rispetto al primo tempo. Differente è la determinazione della squadra ospite, che nel primo tempo era sembrata troppo remissiva. Il Manduria sta stringendo i denti nella propria tre quarti, in attesa di prendere nuovamente le misure agli avversari.
20’ – Partita molto più combattuta, ma i portieri continuano a non essere impegnati.
22’– Tre tentativi in pochi secondi del Manduria: due tiri consecutivi di Tondo (il primo ribattuto dalla difesa e il secondo dal portiere), poi una conclusione a botta sicura di De Nicola, che sorvola la traversa.
28’ – Prima sostituzione per il Manduria: esce Escobar, già ammonito (ha rischiato il doppio giallo qualche minuto fa) ed entra il centrocampista di interdizione Troccoli.
30’ – Punizione di Di Pinto, Alemanno devia con i pugni in angolo;
39’ – Altra sostituzione per il Manduria: esce Amadu, entra Ferrara. Mister Bruno, dagli spalti, ridisegna il Manduria, ora schierato con il 4-4-2.
40’ - I tifosi del Bisceglie espongono un grande striscione che reca la scritta: "Come sempre al vostro fianco"
44’ – Punizione di Tondo che sfiora la traversa.
45’ – Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro.
48’ – Ritorna alla vittoria il Manduria. Primo tempo di marca biancoverde. Poi nella ripresa la tardiva reazione del Bisceglie, che ha impegnato Alemanno solo una volta.