La giuria tecnica, composta dal consigliere delegato al Commercio, da un rappresentante della Consulta delle Associazioni di Maruggio e da un rappresentante dell’associazione “Maruggio Experience” esaminerà e voterà le vetrine in base a due criteri tematici
L’Amministrazione Comunale di Maruggio ha deciso di premiare la vetrina dell’esercizio pubblico con il bell’addobbo natalizio.
Si chiama “Natale in vetrina” il concorso promosso dal Comune di Maruggio. E’ finalizzato a stimolare commercianti, artigiani e titolari di esercizi pubblici ad addobbare le proprie vetrine per rendere ancora più magico il clima delle festività natalizie.
L’adesione e la partecipazione al concorso sono libere, volontarie e a titolo gratuito. I partecipanti potranno scegliere liberamente l’addobbo della propria esposizione inerente il tema natalizio.
Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire via mail all’indirizzo di posta elettronica certificata:o direttamente, consegnando il modulo di iscrizione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Maruggio entro domani.
Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di apposita locandina fornita dal Comune di Maruggio.
La giuria tecnica, composta dal consigliere delegato al Commercio, da un rappresentante della Consulta delle Associazioni di Maruggio e da un rappresentante dell’associazione “Maruggio Experience” esaminerà e voterà le vetrine in base ai seguenti criteri tematici: tecniche espositive (realizzazione del tema, effetto scenografico, uso dei materiali) e originalità (simpatia, originalità dell’idea e uso del colore).
Le vetrine saranno esaminate dalla giuria nelle giornate del 21, 22, 23 e 24. Sono previsti premi per la migliore vetrina, per la migliore tecnica espositiva e per l’originalità.