Sarà portato in scena questa sera presso il laboratorio urbano di via Macello
Il savese Giorgio Consoli protagonista dello spettacolo teatrale “Scarti”, che sarà portato in scena questa sera presso il laboratorio urbano di via Macello.
Lo spettacolo consta di tre monologhi: gravitano attorno a temi quali lo sfruttamento, le migrazioni, la giustizia sociale e l’alienazione. Un mix di grottesco, collage postmoderni e satira sociale, con riadattamento di alcuni testi di drammaturgia e letteratura contemporanea di autori quali Rodrigo Garcìa e Alain Mabanckou, con la collaborazione tecnica di Giuseppe D’Oria e Emanuela Giaracuni. Lo spettacolo è prodotto da Pelagonia Teatri, Altrove Teatro, Bottega Equociqui Taranto.
E’ uno spettacolo di Giorgio Consoli e Giuseppe D’Oria. Aiuto regia e collaborazione tecnica audio luci Giuseppe D’Oria. Costumi e collaborazione scenografica Emanuela Giaracuni Adattamento drammaturgico di Giorgio Consoli. In scena Giorgio Consoli.
“In un’epoca in cui si riempiono le piazze è necessario altrettanto riempire i palchi. Di parole, gesti, movimenti necessari. Di riflessioni e cambiamenti, ora per riconoscerci ora per vergognarci ora per provare a cambiare”.
Alla fine dello spettacolo l’attore Giorgio Consoli sarà disponibile ad un incontro con il pubblico presente. La serata è organizzata dall’associazione culturale Pelagonia, attiva da anni nel territorio.
Ingresso 3 euro; inizio spettacolo: ore 21.
Info: 349 7773606 / 349 6850531