martedì 26 novembre 2024


05/01/2017 18:08:13 - Manduria - Altri Sport

E’ in programma questa sera, a partire dalle 20, nella palestra della Fermi

Un triangolare di basket con l’intento di raccogliere dei fondi da donare all’associazione “Slums Dunk” onlus. E’ la finalità dell’evento “Un canestro solidale”, in programma per questa sera, a partire dalle 20, presso la palestra della scuola “Fermi” di Manduria.
«Dall’unione tra la passione per lo sport e l’amore per il prossimo nasce il primo triangolare di beneficenza “Un canestro solidale”, in cui si sfideranno le tre società manduriane che rappresentano la scena cestistica locale: Real Basket Manduria (che milita nel campionato di Prima Divisione pugliese), ThunderStruck Manduria e Dogs Basket (che gareggiano nel campionato CSI provinciale)» si legge in una nota degli organizzatori. «L’evento è stato fortemente voluto dalle società con lo scopo di incrementare l’interesse per questo sport, spesso considerato di “seconda fascia”, ma soprattutto con l’intento di raccogliere quanti più fondi possibili da donare all’associazione “Slums Dunk” onlus.
Quest’ultima nasce nel 2011 dall’idea di un giocatore di pallacanestro italo-argentino dell’EA7 Olimpia Milano, Bruno Cerella, il quale decide di andare oltre il basket giocato sui campi di serie A e fare qualcosa di speciale per gli altri.
“Slums Dunk” onlus infatti mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate del mondo, promuovendo l’educazione e la socializzazione attraverso la pallacanestro».
La prima partita del triangolare inizierà alle 20. Sarà possibile effettuare le proprie libere donazioni al momento dell’ingresso nella palestra della scuola “Fermi”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora