martedì 26 novembre 2024


24/01/2017 16:57:34 - Manduria - Altri Sport

Alla sirena finale il punteggio è stato di 63-55 per i cestisti manduriani

Risultato sorprendente per la Dogs Basket Manduria, che in casa, presso la palestra Enrico Fermi di Manduria, ha bloccato la capolista e imbattuta Nuova Sant’Elia Grottaglie.
Formazione immutata dall’ultimo match per i ragazzi di coach Stefano Quaranta: Merico Mirko, Sportelli Sergio, Stano Marco, Buccolieri Marco, Mero Mauro, De Stefano Mario, Fasano Andrea, Ruggiero Giovanni, Altavilla Manuel, Messene Andrea e il capitano Baldari Francesco.
La giovanissima compagine manduriana si presenta in palestra concentrata e affamata di riscatto dopo il brutto risultato ottenuto all’andata contro i grottagliesi.
L’arbitro dà finalmente il via alla partita e i Dogs con molta determinazione non si lasciano intimidire dalla classifica, anzi, con una grande difesa pronta a sfruttare ogni contropiede, tengono a bada gli avversari chiudendo rispettivamente 20-14 e 40-29 le prime due frazioni di gioco.
La storia si ripete però e la maledizione del terzo quarto torna ad abbattersi sui manduriani che calano il ritmo concedendo punti pericolosi agli ospiti che senza farsi pregare dilagano in attacco punendo i padroni di casa e accorciando le distanze fino a chiudere il quarto su 49-46 per i Dogs.
L’orgoglio alla fine la fa da padrone e nell’ultima frazione di gioco sono i Dogs a tornare a gestire la gara sino all’ultimo secondo, chiudendo infine il match sul risultato di 63-55 regalando ai “cani manduriani” una vittoria tanta agognata quanto inattesa.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora