MANDURIA – Difendere le due reti di vantaggio della gara d’andata per centrare la qualificazione nelle semifinali della Coppa Italia di Promozione
E’ la missione del Manduria, che oggi pomeriggio sarà ospite dell’Uggiano in terra leccese. Il 2-0 dell’andata (reti di Gennari e Riezzo) è un margine consistente per la squadra allenata da Peppe Passariello. I salentini, per ribaltare il discorso qualificazione, sono costretti a vincere con 3 reti di scarto (3-0, 4-1 e così via). Con un eventuale 0-2, si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Ogni altro risultato consentirebbe al Manduria di approdare al penultimo atto della manifestazione.
Negli ultimi impegni (l’andata contro l’Uggiano La Chiesa in Coppa, in campionato prima a Brindisi e poi domenica scorsa contro il Maglie), il Manduria ha mostrato incoraggianti progressi sotto il profilo del gioco. Da Uggiano si attende la conferma.
L’incontro sarà arbitrato da Luca Tagliente della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Vincenzo Ruggiero e Stefano Fusco della stessa sezione della città adriatica.
Il quadro dei quarti di finale si completa con Brindisi-Fasano (arbitro Andrea Recupero di Lecce), Fortis Altamura-Omnia Bitonto e Real Siti-Sporting Ordona.