Con la terza vittoria di fila arriva anche il secondo posto in classifica
Continuano le vittorie della DOGS Basket Manduria. Ieri sera a Manduria, presso la palestra “Enrico Fermi”, la neonata società manduriana batte l’ASD Pallacanestro Crispiano e conquista così il secondo posto nella classifica del campionato provinciale “Ferdinando Fasano”.
Grande prova per questi ragazzi che, reduci da ormai tre partite consecutive in una settimana, scendono in campo sicuramente più stanchi e provati degli avversari, ma ciononostante lottano incessantemente per tutti i 40 minuti di gioco, sfatando persino la maledizione del terzo quarto di gioco.
Pesano alcune assenze e infortuni nei Dogs, che si presentano con il seguente roster: Merico Mirko, Sportelli Sergio, De Stefano Mario, Stano Marco, Daversa Alessandro, Buccolieri Marco, Mero Mauro, Altavilla Manuel, Messene Andrea, Fasano Andrea e il capitano Baldari Francesco, sempre accompagnati dal coach Stefano Quaranta.
La partita appare sin da subito equilibrata ma tesa e l’arbitraggio, non dei migliori, gestisce male la situazione. E’ sicuramente dominio manduriano ma il merito della vittoria in tutti i 40 minuti al di là del punteggio finale o dei singoli parziali è esclusivo della grande difesa attuata dai Dogs contro i crispianesi, che si sono tenuti in partita solo grazie a dei tiri dalla lunga distanza.
Degna di nota è stata la grande prestazione del capitano Francesco Baldari, che, da leader, ha guidato la vittoria manduriana per tutta la durata della partita, conquistando quindi il risultato finale di 64-62 e l’agognato secondo posto in classifica.