Dopo aver chiuso il terzo quarto in vantaggio di 10 punti, i cestisti manduriani si fanno recuperare e sorpassare nell’ultima frazione. Sabato derbissimo con la Thunderstruck Manduria
Febbraio parte male per la DOGS basket Manduria. La neonata società cestistica manduriana, reduce da 3 importanti vittorie in casa (rispettivamente contro la prima, la seconda e la terza in classifica conquistando così un provvisorio secondo posto in classifica), sbatteva ieri sera il muso contro la Virtus Pallacanestro Mottola.
La squadra di casa si impone praticamente per i primi tre quarti di gioco, ottenendo anche un discreto parziale di +17 sui mottolesi, che però lottano sino alla fine.
I toni della gara sono piuttosto blandi su entrambi i fronti, ma la compagine manduriana sembra tecnicamente superiore e, seppur con il minimo sforzo, si porta da subito in vantaggio chiudendo su un modesto 10-8 a favore il primo quarto.
Nel secondo quarto si inizia a intravedere un miglior gioco in campo e ciò permette ai padroni di casa di prendere appena il largo siglando un punteggio parziale all’intervallo di 24-16.
Alla ripresa le squadre tornano in campo apparentemente più decise, ma lo spettacolo viene ancora rimandato in quanto un parziale di 7-5 rimanda la gara all’ultima frazione di gioco chiudendo il terzo quarto con un punteggio totale di 31-21.
Quarto quarto assolutamente da dimenticare per i Dogs, che pagano amaramente i numerosi errori concedendo spazio ai mottolesi, che dilagano indisturbati mettendo a referto anche i tiri più improbabili, portandosi allapari con i manduriani a meno di 3 secondi dalla fine. Ma quando ormai sembrava di intravedere la possibilità di over-time (tempo supplementare) uno sciagurato fallo proprio sul fischio dell’arbitro concede agli ospiti due comodi tiri dalla lunetta senza possibilità di rimbalzo; primo canestro a segno e secondo lanciato in aria dal tiratore che decide così di festeggiare il suo contributo alla vittoria per 39-40 sulla squadra manduriana.
Tempo di riflessioni e di bilanci quindi per questa squadra, i cui risultati vanno comunque oltre ogni più rosea previsione, lasciando ben sperare in un buon piazzamento agli ormai imminenti playoffs.
Ora è necessario voltare pagina e pensare alla prossima importantissima partita, il derby manduriano contro la Thunderstruck Manduria, sabato alle ore 18.00 presso la palestra “Enrico Fermi”.
Tutti, tifosi e non, sono invitati ad assistere a questo evento del basket tutto manduriano!