In aumento le temperature
Le regioni del Sud saranno interessate dal passaggio di una serie di perturbazioni originate da un vortice depressionario atlantico e alimentate da aria calda ed umida raccolta nel mare di Alboran che ci costringeranno a utilizzare gli ombrelli per diversi giorni, in attesa dell’arrivo dell’amico maestrale per martedì sera, con relativo abbattimento termico e parziale miglioramento.
OGGI
CIELO: nuvolosità anche intensa con foschie e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino ma senza piogge. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi specie su Tirreno e Ionio. TEMPERATURE: valori massimi di poco superiori alla media del periodo (MIN. 6° C- MAX. 14° C). MARI: mossi, molto mossi Tirreno e Ionio.
DOMANI
CIELO: nuvolosità irregolare, a tratti estesa, con brevi precipitazioni più intense su area tirrenica e Basilicata. VENTI: moderati da libeccio con rinforzi. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: mossi, localmente molto mossi, agitato Tirreno e Ionio al largo.
DOMENICA
CIELO: rapido peggioramento con precipitazioni pure a carattere di rovescio o temporale VENTI: moderati meridionali con locali rinforzi TEMPERATURE: in diminuzione MARI: molto mossi o agitati.
DA LUNEDI’
Cielo perturbato, moderate precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, in temporaneo miglioramento da martedì sera. Temperature in aumento.