Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi sono rispettivamente primo e secondo classificato nella passata edizione di «Amici» di Maria De Filippi
Il Salento a Sanremo. Dai cantanti ai musicisti dell’orchestra, agli autori, ai giornalisti fino ai componenti dello staff: in tantissimi da Lecce e provivcia saranno all’Ariston per prendere parte alla 67esima edizione del Festival condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, al via stasera (diretta prime time di Rai 1).
Cantanti in gara - Fra i big ci sono due salentini d’adozione: Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi, rispettivamente primo e secondo classificato nella passata edizione di «Amici» di Maria De Filippi. Mentre Sergio è originario di Los Angeles, ma ha eletto il Salento a sua casa - dove è resident vocalist al Samsara di Gallipoli - Elodie è originaria di Roma, ma si è trasferita a Lecce dopo essersi innamorata della città. Lei si esibirà stasera con la sua «Tutta colpa mia», mentre Sergio salirà sul palco domani con la sua «Con te». Oggi e domani saranno votati 8 degli 11 cantanti per serata, che accederanno direttamente alla finale, mentre i 6 totali che resteranno fuori si dedicheranno allo spareggio giovedì. Giovedì ci sarà l’appuntamento dedicato alle cover: Sergio proporrà «La pelle nera», mentre Elodie si esibirà in «Quando finisce un amore». I due saranno presto a Lecce, nella Feltrinelli, per il firmacopie dei nuovi album: il 24 febbraio ci sarà Elodie e il primo marzo Sergio; in entrambi i casi l’incontro sarà alle 15.