lunedì 25 novembre 2024


07/02/2017 17:28:23 - Salento - Politica

Ora la maggioranza conta su 17 voti, contro i 16 della minoranza

Colpo di scena a Brindisi: il consigliere comunale Pd Damiano Flores passa nella maggioranza e salva l'amministrazione. La decisione è stata annunciata alla vigilia del consiglio comunale che avrebbe dovuto sancire la sfiducia contro la sindaca. Angela Carluccio adesso ha i numeri per ritirare le dimissioni rassegnate il 24 gennaio scorso. Con Flores la sindaca può di fatto contare su 17 voti a favore (compreso il suo) contro 16. Numeri risicati, certo, ma sufficienti per la tenuta.
Il cambio di casacca del più suffragato dei renziani è stato annunciato ufficialmente nella riunione d'assise del 6 febbraio. Discussione concitata che è andata avanti fino a tarda sera, in cui Flores ha dichiarato la nascita del gruppo dei Democratici e socialisti per Brindisi. Nel documento ufficiale letto ad alta voce in aula si legge: "I consiglieri Damiano Flores, Luciano Loiacono, Maurizio Colella, Luigi Sergi e Umberto Ribezzi fondano il movimento politico 'Democratici e socialisti per Brindisi' e propongono un diverso assetto della maggioranza politica a sostegno del sindaco, al fine di garantire alla città di Brindisi stabilità e governabilità".
Un discorso a margine del quale Flores non ha escluso un ulteriore lievito della maggioranza. Il consigliere ci ha tenuto a sottolineare: "Ho ricevuto molti messaggi da parte dei consiglieri di opposizione che mi facevano i complimenti per il coraggio che ho avuto". Per i democratici, invece, Flores è un traditore che "deve lasciare il partito". Lo hanno detto a una voce sia il capogruppo Antonio Elefante sia il segretario provinciale Maurizio Bruno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora