martedì 26 novembre 2024


19/02/2017 18:40:53 - Manduria - Calcio

Manduria (con cinque juniores) a testa alta. Ottima la prova del portiere Di Magli, classe ‘98

MANDURIA-FASANO 0-1
MANDURIA: Di Magli, Mariggiò, Sanarica (s.t. 39’ De Nitto); Arcadio, Misuraca, Scarciglia; Nodriano (s.t. 30’ Spinelli), Mancuso, Granata (s.t. 14’ Jabarthet), Riezzo, Manzella. All.: Passariello. A disp.: Zingarello, Marseglia, Mandurino, Di Comite.
FASANO: Zambetti, Mizzi, Pistoia; Marini, Anglani, Amato; Serri (s.t. 39’ Laguardia), Fumarola, Gennari (s.t. 14’ Longo), Amodio, Fanigliulo (s.t. 45’ Di Tano). All.: Laterza. A disp.: Lacirignola, Locorotonto, Pugliese, Leggiero.
ARBITRO: Daddato di Barletta.
RETE: p.t. 17’ Gennari.
NOTE: angolo 9-0 per il Fasano; ammoniti Misuraca, Mancuso, Manzella e De Nitto (M), Fumarola (F).
MANDURIA – Passa, con merito, la capolista Fasano, ma il Manduria, falcidiato da infortuni (De Marco, Gennari, Danese) e squalifiche (Olivieri), con 5 juniores in campo e con il bomber Scarciglia schierato come difensore centrale, esce a testa alta dal rettangolo di gioco.
I brindisini partono con grande determinazione. Il loro pressing sul portatore di palla e il raddoppio sistematico creano non poche difficoltà alla squadra di casa, che cerca di difendersi come può, con tanto impegno e tanta grinta.
La cronaca. Al 3’ conclusione dalla distanza di Marini, deviata in angolo, con un balzo felino, da Di Magli. Un minuto dopo è l’ex Serri, con un diagonale, a impegnare Di Magli (il portierino, classe ’98, alla fine risulterà fra i migliori in campo).
Al terzo tentativo il Fasano passa: Gennari prova la conclusione da fuori area, trovando il pertugio giusto.
Il Manduria si fa vedere al 26’ con Riezzo: il suo tiro è però abbastanza centrale per sperare di mettere in difficoltà Zambetti.
Poi ancora Fasano al 30’ (colpo di testa di Fumarola che sorvola la traversa), al 33’ (punizione a rientrare di Amodio che sfiora il palo), al 39’ (Gennari a botta sicura, ma Misuraca respinge) e al 43’ (conclusione di Fumarola alta).
Nella ripresa, parte meglio il Fasano, che punta a raddoppiare per mettere al sicuro il risultato. Al 6’ Marini sfiora la traversa; all’11 è Amodio ad andare vicino al gol; al 15’ il neo entrato Longo approfitta di un errore difensivo, ma poi non inquadra la porta.
Al 22’ un episodio che potrebbe cambiare la partita: punizione di Riezzo, contatto in area dubbio con Misuraca che finisce a terra. Per l’arbitro è tutto regolare. Al 32’ Di Magli, con un colpo di reni, devia un’incornata di Longo. Al 37’ Misuraca salva sulla linea.
Nella parte finale della gara, mister Passariello tenta il tutto per tutto. Sposta in avanti Scarciglia e il Fasano, per la prima vota, vive dei momenti di difficoltà. Al 45’ una conclusione dall’interno dell’area di Riezzo è respinta dalla difesa. Poi l’arbitro non punisce con il rosso una reazione di Fanugliulo e la partita termina con il risultato di 1-0 per il Fasano.
Vittoria meritata, ma avremmo voluto vedere il confronto con tutti i titolari del Manduria in campo.
Giovedì il Fasano ritorno al “Dimitri” per il retourn match di Coppa Italia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora