Seconda finale consecutiva per il Fasano
MANDURIA-FASANO 1-4
MANDURIA: Dimagli, Olivieri, Tripaldi (p.t. 45’ Di Comite); Arcadio, Mancuso, Scarciglia (s.t. 32’ Spinelli); Galante, De Nitto, Granata, Riezzo, Manzella. All.: Passariello.
FASANO: Zambetti, Pugliese, Locorotondo; Marini, Loparco, Amato; Serri (s.t. 13’ Laguardia), Pace, Longo (s.t. 32’ Jawara), Amodio (s.t. 4’ Quaranta), Di Tano. All.: Laterza.
ARBITRO: Salomone di Bari.
RETI: p.t. 2’ Longo; 25’ Granata; s.t. 17’ Quaranta; 29’ Riezzo (aut.); 41’ Jawara.
NOTE: ammoniti De Nitto e Di Comite (M), Pace (F); angoli 3-1 per il Fasano.
MANDURIA – Solo una formalità per il Fasano, che batte ancora il Manduria (è la quarta volta nella stagione fra campionato e Coppa Italia) e si qualifica per la finalissima della Coppa Italia, che si disputerà il 16 marzo prossimo. Il suo avversario sarà l’Omnia Bitonto.
Senza lo squalificato Misuraca e con diversi infortunati (il portiere De Marco, l’altro difensore centrale Danese e il fantasista Gennari), mister Passariello concede ampio spazio alle seconde linee, quasi tutte juniores. Dalla panchina pesca anche il suo collega Laterza, che fa riposare qualche titolare.
Dopo lo 0-3 dell’andata, ogni residuo dubbio sull’esito della contesa svanisce dopo appena 180 secondi: Longo porta in vantaggio i brindisini e spegne le speranze dei più ottimisti.
Il Manduria reagisce e ottiene il pareggio con lo juniores Granata. Dopo un paio di buoni interventi di Dimagli (che neutralizza altrettanti tentativi dei brindisini), il Manduria si rende pericoloso prima dell’intervallo con Manzella, ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa.
Nel corso della ripresa viene fuori il Fasano, che raddoppia al 17’ con Quaranta. Il 3-1 arriva con una sfortunata autorete di Riezzo. Prima del triplice fischio finale, Jawara firma il 4-1 e il Fasano ottiene la seconda qualificazione consecutiva alla finalissima di Coppa Italia (lo scorso fu ad alzare la coppa fu poi il Cerignola).
Il Manduria ora spera di recuperare qualche infortunato in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Mesagne.