venerdì 22 novembre 2024


16/03/2017 16:52:17 - Maruggio - Attualità

E’ promosso dal Gruppo Frates di Maruggio, in collaborazione con la consulta giovanile

Il convegno ha lo scopo di sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni alla donazione di Sangue e Midollo Osseo.
Si tratta di un gesto di grande solidarietà nei confronti di chi attende una sacca di sangue e/o un trapianto per poter vivere.
«Sperando di trasmettere ai nostri giovani la loro fondamentale e necessaria presa di coscienza sul tema, ci auguriamo di poter essere d’aiuto a chi, purtroppo è in attesa di questo nostro nobile gesto» afferma Giovanna Solazzo, presidente di Frates.
Al convegno interverranno il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo; l’ematologo Martino Cervellera; la dirigente del servizio di Medicina Trasfusionale del “SS. Annunziata” Maria Carmela Guerrese; la dirigente del laboratorio di Ematologia del “SS. Annunziata” Giancarla Pricolo; il presidente regionale di ADMO Maria Stea; Dario Saracino dello studio medico Galeso; il pediatra Antonio Santoro; il sindaco di Manduria Roberto Massafra, i consiglieri regionali Giuseppe Turco, Luigi Morgante e Francesca Franzoso; il rappresentante del Consiglio Regionale Frates Giuseppe Marraffa, l’assessore alle Politiche della Sanità Stefania Moccia; la presidente del Gruppo Frates Maruggio Giovanna Solazzo; la rappresentante della Consulta Giovanile Anna Maria Gioia.
Il convegno si terrà presso il cine teatro Impero alle ore 17,30.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora