venerdì 22 novembre 2024


16/03/2017 17:06:05 - Maruggio - Attualità

Il presidente del Maricentro Sport Juniors Maruggio ha fatto indossare le magliette con la scritta “Ie jesche pacce pe te!” a tutte le squadre giovanili

Maruggio risponde all’appello dell’associazione Arcobaleno: il presidente del Maricentro Sport Juniors Maruggio ha fatto indossare le magliette con la scritta “Ie jesche pacce pe te!” a tutte le squadre giovanili. Inoltre, durante l’amichevole disputata dalla squadra Allievi contro il Lizzano, ha avviato una raccolta di fondi fra tutti i presenti, da destinare alla stessa associazione di Taranto.
«Non facciamo solo calcio: siamo in prima fila sempre anche nel sociale» le parole del presidente del Maricentro Sport Juniors Maruggio, Vincenzo Di Manzo. «Mi è sembrato giusto contribuire a questa lodevole iniziativa promossa dall’associazione Arcobaleno acquistando un certo numero di t-shirt benefiche. Due le finalità: oltre a contribuire direttamente nella raccolta di fondi lanciata per poter garantire l’assunzione di un nuovo pediatra oncologo che segua i bambini di Taranto ammalati, abbiamo inteso sensibilizzare, nel nostro piccolo, i ragazzi del nostro settore giovanile, i loro genitori e il pubblico presente alle gare».
La risposta dei ragazzi e delle loro famiglie è stata estremamente positiva. Molto volentieri hanno aderito alla campagna dell’associazione “Arcobaleno”. Ma il presidente del Maricentro Sport Juniors Maruggio, Vincenzo Di Manzo, per anni segretario del Taranto, ha coinvolto anche i ragazzi del locale centro Sprar. Diversi di questi migranti, infatti, praticano il calcio proprio grazie alla disponibilità del sodalizio calcistico maruggese. Anche loro, quindi, hanno voluto indossare t-shirt benefica per dimostrare solidarietà e vicinanza ai ragazzi che soffrono.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora