martedì 26 novembre 2024


22/03/2017 20:07:43 - Manduria - Altri Sport

L’allieva del maestro Roberto Lacalamita ha già vinto tre tornei Kinder under 8 e uno addirittura nella categoria superiore under 10

Lei si chiama Gaia Leo e ha solo 8 anni. Lui si chiama Roberto Lacalamita e di anni ne ha molti di più. Cosa hanno in comune? Lei allieva, lui maestro. Forse è prematuro definirla una futura campionessa, ma per ora il suo modo di giocare a tennis e i suoi risultati parlano da se: tre vittorie in tutti e tre i tornei Kinder under 8 disputati sino ad ora, una addirittura nella categoria superiore quella under 10.
Imbattuta nelle sei giornate della Coppa delle Province e un ottimo quinto posto nel torneo di macroarea disputato a Foggia nella categoria superiore alla sua. Convocata per il raduno tecnico a Castel di Sangro nel mese di giugno, la piccola Gaia, a solo un mese dall’inizio della stagione agonistica 2017, ha già fatto capire alle sua avversarie chi è la più forte della nostra regione.
Ai nostri microfoni il maestro nazionale Roberto Lacalamita, ci ha confessato che i sacrifici fatti in questi anni sono stati inimmaginabili, dagli allenamenti estivi a 40 gradi a quelli invernali con temperature vicine allo zero. E grazie al suo esempio, un bel gruppo di baby tennisti sta crescendo nella struttura con risultati di tutto rispetto che fanno ben sperare per il loro futuro e quello dell’associazione. Giorgia e Roberto, classe 2009, parteciperanno agli internazionali di mini tennis che si disputeranno a Roma nel mese di maggio; Federico, Sofia, Gioele, Alessandro, Giorgio e Alessia hanno ben figurato nel campionato promozionale categoria super orange; Cosimo, Giorgio e Giulio disputeranno il campionato a squadre under 12. Ci spiega il maestro che Circoli Tennis molto più blasonati della nostra regione, con molti anni di esperienza e con risorse illimitate, non sempre riescono a ottenere risultati del genere. Ecco perché se ad ottenerli è un’associazione nuova con una struttura che ha a disposizione un solo campo, la soddisfazione è maggiore. Forse è proprio il caso di dirlo: nella botte piccola c’è il vino buono!
 
Diletta Lacalamita










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora