martedì 26 novembre 2024


10/04/2017 11:47:23 - Manduria - Altri Sport

Dopo essersi aggiudicato i match delle selezioni nazionali, l’allievo del maestro Davide Ferretti è uscito a testa alta e fra gli applausi al termine delle tre riprese contro il campione francese Philippe Salmon

Si è svolto sabato scorso a Torino l’evento più importante d’Europa per gli sport da combattimento: l’Oktagon, evento ideato da uno dei promoter più importanti al mondo, Carlo Di Blasi. Oktagon è da anni ormai l’evento di riferimento per gli sport da combattimento, tutti gli atleti oggi ambiscono a parteciparvi almeno una volta.
Il nostro Florenzo Pesare, atleta del team Davide Ferretti seguito qui a Manduria dall’istruttore Giulio Morgante nella palestra life Energy, è riuscito, dopo un anno di sacrifici per scalare la classifica nazionale, ad arrivare a Torino. Dopo 3 match e 3 vittorie per KO nelle selezioni nazionali, oggi Florenzo Pesare è il numero 1 della classifica nazionale di selezione OKTAGON categoria 70kg.
Pesare ad Oktagon ha incrociato i guantoni con il campione del mondo in carica e vincitore del torneo Enfusion in Olanda, il francese Philippe Salmon nelle Victory World Series, torneo di eccellenza per i migliori fighter europei. Il match si è svolto sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti come consuetudine per questo tipo di eventi. Già dalla prima ripresa si è visto che il match era tra due atleti coriacei che non si risparmiavano e che scambiavano a viso aperto rispondendo colpo su colpo, infiammando gli oltre 10.000 spettatori e tutti i fan che sono partiti dalla Puglia di Florenzo, che erano sugli spalti del Pala Alpitour di Torino.
Dopo 3 riprese durissime nel quale il nostro Pesare è stato contato 4 volte dall’arbitro, il vincitore, giustamente, è stato il francese Philippe Salmon. Il nostro beniamino esce a testa alta dal Pala Alpitour tra gli applausi di tutto il pubblico e di tutti gli addetti ai lavori per il fantastico match svolto contro uno tra gli atleti più forti di quella categoria. Oggi Pesare è ancora il numero 1 della categoria 70 kg delle selezioni nazionali di Oktagon e quindi si prepara per nuove sfide, prima tra tutte tornare nella prossima edizione di Oktagon.
Continueremo a seguire questo atleta e il team Davide Ferretti con l’istruttore Giulio Morgante nei prossimi eventi nazionali e internazionali ai quali parteciperanno prossimamente.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora