martedì 26 novembre 2024


13/04/2017 08:08:02 - Manduria - Calcio

Dopo il successo di Copertino, l’ultimo impegno della stagione (il 23 aprile) con il Maglie, al “Dimitri”, per i play out

Lo scatto d’orgoglio sul filo di lana per garantirsi il vantaggio di disputare la gara secca dei play out in casa e, per giunta, di potersi salvare anche con un risultato di parità al termine dei due tempi supplementari.
Il Manduria espugna Copertino nell’ultimo turno della stagione regolare, interrompe una lunghissima teoria di risultati negativi e riesce a precedere in classifica il Maglie, peraltro sconfitto a Castellaneta. Domenica 23 aprile, dopo la sosta per le festività Pasquali, Manduria e Maglie si confronteranno nuovamente al “Dimitri”: si salva chi vince; in caso di parità al 90’, si procederà con i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità dopo 120 minuti, in Promozione resterebbe il Manduria, mentre i salentini ritornerebbero in Prima Categoria.
«A Copertino, domenica scorsa, i ragazzi hanno dimostrato l’attaccamento alla maglia» le parole del presidente Giuseppe Spadavecchia. «Nonostante le tantissime assenze per infortuni, siamo riusciti a tirare fuori la determinazione dei tempi migliori.
Abbiamo sbloccato il risultato dopo una mezzoretta grazie al calcio di rigore trasformato da Scarciglia. Pochi minuti lo stesso nostro capitano ha siglato il raddoppio».
Prima dell’intervento il bomber “sempreverde” Rizzello ha accorciato le distanze. Sembrava un copione già visto: biancoverdi in vantaggio a lungo e poi rimonta degli avversari.
«Questa volta la partita ha preso una piega differente. Abbiamo sfiorato almeno in due altre occasioni il 3-1, che poi è giunto con Riezzo. Solo prima del triplice fischio il Copertino ha realizzato la rete del definitivo 2-3».
Un successo che sicuramente servirà per far crescere l’autostima nella squadra: ultimamente il morale era sprofondato sotto i .. tacchetti.
«Avevamo in panchina tre titolari (il portiere De Marco, il difensore Sanna e l’attaccante Riezzo), perché non in buone condizioni» rimarca il presidente Spadavecchia. «Nonostante ciò, la prova della squadra è stata davvero incoraggiante. Ora dobbiamo sfruttare il doppio vantaggio (fattore campo e risultato di parità che premierebbe il Manduria), per concludere nel migliore dei modi una stagione che ci ha regalato poche soddisfazioni.
Guai a entrare in campo speculando sulla possibilità di poter contare sul risultato di parità: secondo me sarebbe l’inizio della fine. Dobbiamo puntare alla vittoria, anche perché, sino al 23 aprile, sono certo di poter recuperare tutti gli infortunati. Lavoreremo tantissimo: la squadra si allenerà sino a venerdì. Poi ci sarà una sosta per le festività Pasquali, quindi si ritornerà a preparare la partita che vale un’intera stagione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora