lunedì 23 dicembre 2024


05/12/2009 11:51:01 - Manduria - Cultura

Sarà allestito il tradizionale mercatino degli oggetti in legno naturale e lana realizzati dai genitori

 
Le scuole steineriane del Salento sono impegnate a Manduria nel consueto appuntamento del BAZAR DI NATALE.
Domenica 6 e lunedì 7 dicembre la Scuola steineriana “La Fonte” di Manduria si apre ai visitatori con il mercatino degli oggetti in legno naturale e lana realizzati dai genitori.
Anche il neonato giardino d’infanzia ad orientamento steineriano “Il Germoglio” di Copertino (Lecce) parteciperà con un proprio "stand".
Fra i principi fondativi di una scuola Waldorf, un alto valore pedagogico è rappresentato dal fatto che la scuola è autogestita e finanziata dai genitori. L’attività come il Bazar di Natale è occasione di raccolta fondi per il suo sostentamento.
Dalle ore 10 di domenica ci saranno intrattenimento per grandi e piccini, Laboratori di addobbi natalizi e di candele a cura del corpo docente della scuola e una “dolce sorpresa” a cura degli alunni di 5ª e 7ª classe.
L’Associazione Pedagogica Steineriana “Giardino degli Ulivi”, con la sua Scuola materna, elementare e media “La Fonte” è a Manduria, in Via per Oria sulla rotatoria della circonvallazione (tel./fax 099 9713656) - e-mail: scuolasteiner@libero.it, (sito web: http://scuolasteiner.blogspot.com)
L’Associazione Salento Waldorf di Lecce (www.salentowaldorf.blogspot.com) ha aperto una sua sede scolastica a Copertino in contrada Li Baroni nel settembre 2009.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora