martedì 26 novembre 2024


29/04/2017 09:03:42 - Manduria - Altri Sport

Per le atlete manduriane sei successi e tre bronzi

Sei successi, tre terzi posti e una serie di piazzamenti.
E’ il brillante bottino conquistato dal Gruppo Rotellistico di Manduria al recente Trofeo Rollercup di Cerignola di pattinaggio artistico, evento riservato alle varie fasce di età comprese fra i 5 e i 15 anni. Un bottino che acquista maggior valore se si considera che, a differenza delle diverse altre squadre che hanno partecipato a questa manifestazione a respiro regionale, il club manduriano non dispone di una struttura in cui praticare con regolarità il pattinaggio artistico.
Ritornando alla competizione in terra dauna, gli atleti manduriani, guidati dal maestro Armando Ariano, dal dirigente Antonio Chimienti e dall’allenatrice di artistico Tiziana Ariano, sono saliti per sei volte sul gradino più alto del podio. Hanno conquistata la palma delle migliori Silvia Chimienti (12 anni), Ginevra De Gregorio (12 anni), Aurora Massafra (8 anni), Angelica Perrucci (11 anni), Aurora Massafra (8 anni) e Silvia Scorrano (15 anni). Per loro la soddisfazione di aver sbaragliato tutta l’agguerrita concorrenza e di aver ricevuto gli applausi del pubblico presente per l’eleganza e la perfezione dei movimenti.
Da Cerignola la squadra manduriana è ritornata anche con ben tre medaglie di bronzo. Sul gradino più basso del podio sono infatti salite Giulia Calò (12 anni), Sara Chimienti (5 anni) e Francesca Montalbano (11 anni).
Buone anche le prestazioni delle altre componenti della squadra: con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto ambire sicuramente ad una medaglia. Si tratta di Miriana Di Lauro, classificatasi al quarto posto; Ludovica Calò, quinta; Stefania Dinoi, sesta; Giuliana Zito, sesta; Samantha Giorgino, settima.
Il Gruppo Rotellistico di Manduria è ora atteso da altre due manifestazioni: il Trofeo Verde Età di Bari e, il 12 luglio prossimo, i campionati italiani di pattinaggio artistico, che si disputeranno a Treviso (ai tricolori sarà presente Silvia Chimienti).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora