Colpi di Terlizzi, Liberty Molfetta e Nardò in Eccellenza, e di Gioventù Martina e Mesagne 1929 in Promozione
Da oggi, visto l’apertura della sessione autunnale del mercato, molte squadre presenteranno in campo dei volti nuovi. Proviamo a fare un piccolo riassunto di quanto è accaduto.
ECCELLENZA
A Maglie è stato ingaggiato il magliese doc Mino Portaluri, sinora in forza al Novoli. E’ però partito il cannoniere della formazione leccese, ovvero l’argentino Sirito.
A Terlizzi, via Noicattaro, è arrivata la mezzapunta Nicola Lanave. Il Liberty Molfetta ha ingaggiato Daniele Sisalli, centrocampista, in forza al Montevarchi (ex Nardò). Il Castellana ha invece concesso il cartellino a Max Brescia e Benny Garofalo, liberi dunque di accasarsi altrove. Novità anche al Nardò: la società ha ingaggiato David Trovato, difensore, in forza all’Ostuni (quest’ultima squadra ha anche ceduto Giovanni Malagnino al Francavilla Fontana).
PROMOZIONE
La Gioventù Martina Franca, nell’intento di recuperare il tempo e il terreno perduto, ha ingaggiato un poker di rinforzi. Brilla l’ingaggio di Sebastian Sirito, autore di 7 reti col Maglie in Eccellenza. Sono stati ingaggiati anche Danilo De Giorgio (ex Novoli), Salvatore Monaco (ex Ostuni) e Alessio Di Giuseppe (ex Maruggio e Mottola).
Due colpi anche per il Mesagne 1929, che ha ingaggiato l’argentino del Real Squinzano Neskiens e il centrocampista, ex Manduria, Luca Bevilacqua, in forza all’Atletico Mesagne. Sono invece partiti Ilario Nobile e Francesco De Nicola.
Il Novoli ha ingaggiato Marco Marinelli, proveniente dall’Appia Brindisi.
Novità, invece, sulla panchina del Racale: definitivamente esonerato Francesco Rollo; al suo posto assunto l’ex attaccante di Campi e Grottaglie, Claudio Pellegrino, lo scorso anno trainer della squadra della sua città, il San Pancrazio Salentino.