Si tratta dei cani ora custoditi presso i rifugi “Solazzo” di Maruggio e del “San Raphael” di Taranto
L’Amministrazione Comunale intende promuovere e attivare le procedure per l’affidamento a privati dei cani ricoverati presso i rifugi “A. Solazzo” di Maruggio e “San Raphael” di Taranto. Chiunque, insomma, potrebbe adottare un cane, ricevendo un aiuto dal Comune.
A promuovere l’iniziativa è l’assessore all’Ecologia e Ambiente, Bruno Ariano, il quale invita i cittadini interessati a presentarsi presso l’Ufficio Ecologia per ricevere ulteriori informazioni e segnalare la propria disponibilità.
«La campagna di adozione e affido di cani randagi può essere un valido contributo per la riduzione del fenomeno del randagismo, nella consapevolezza che adottare un cane randagio è un atto di amore verso i nostri amici a quattro zampe» è riportato in una nota del Comune. «L’impegno consiste nel mantenimento del cane in normali condizioni, come animale da compagnia presso la propria abitazione, assicurandogli vitto e alloggio adeguati.
Si rende noto inoltre che sono in corso le valutazioni inerenti l’individuazione di un sito adeguato per la realizzazione di un canile sanitario comunale, ovvero di una struttura nella quale far trovare accoglienza ai cani recuperati in quanto vaganti sul nostro territorio e bisognosi di assistenza ed interventi sanitari».